Home > News > Entro il 2020 tutto il pianeta sarà connesso ad internet, parola di Eric Schmidt!

Entro il 2020 tutto il pianeta sarà connesso ad internet, parola di Eric Schmidt!

Eric Schmidt

Ad intervenire su Google+ è lo stesso Eric Schmidt, ex amministratore delegato di Mountain View attualmente in carica come presidente esecutivo, tramite un post che ha suscitato grande interesse ma allo stesso anche qualche dubbio.

Per ogni utente online ce ne sono due che non hanno accesso alla rete, entro questo decennio tutto il pianeta sarà collegato ad internet

Un frase decisamente impegnativa che ci porta a pensare come il progetto Google Fiber in continua espansione negli Stati Uniti possa arrivare con il tempo a coprire sempre più zone che oggi non riescono per motivi economici o politici ad avere un collegamento ad internet. Al momento circa il 34% della popolazione mondiale ha accesso al web ma secondo Schmidt si tratta soltanto di una prima fase che proseguirà negli anni verso una copertura completa. Le domande che maggiormente sono sorte a seguito di quest’affermazione riguardano tutte quelle zone dove attualmente viene limitata la libertà d’informazione e dove il regime impone forti censure e blocchi all’interno della rete, cosa succederà non ci è dato saperlo, ma Google sembra sempre più intenzionata a spingere il mondo di internet ancora più avanti. Speriamo che anche in Italia la connessione Internet possa trovare miglioramenti nel giro di qualche anno. Pensare che le reti 3G siano varie volte più veloci di quelle ADSL (per non parlare ldell’LTE) è abbastanza discutibile.

Fonte