Home > News > Google conferma le specifiche dei Glass: autonomia di un giorno, audio a conduzione ossea e 16GB!

Google conferma le specifiche dei Glass: autonomia di un giorno, audio a conduzione ossea e 16GB!

google-glass-595x405

Google ha finalmente confermato in modo ufficiale le specifiche tecniche dei tanto attesi Glass, la versione Explorer Edition sta per raggiungere le mani degli sviluppatori che durante lo scorso Google I/O hanno aderito al programma e finalmente potremo assistere alla prima vera diffusione allargata dei futuristici occhiali. Vediamo più nel dettaglio cosa si nasconde all’interno di questo atteso dispositivo.

Le lenti in vetro proietteranno immagini all’occhio umano ad una risoluzione di 640×360, l’equivalente secondo la società di uno schermo da 25 pollici in alta definizione ad otto metri di distanza, il modulo fotocamera ospita un sensore da 5 Mpxl capace di riprendere video a 720p e come riportò la FCC durante la registrazione del marchio non mancheranno degli speaker audio a conduzione ossea.

Onboard troviamo anche 16GB di memoria interna con effettivi soltanto 12GB e sincronizzazione automatica con Google Drive, i supporti che andranno a poggiare sul naso per sorreggere gli occhiali potranno essere regolati mentre per quanto riguarda la batteria,Google dichiara un utilizzo normale con una durata di un giorno intero che potrà essere ricaricata tramite il connettore microUSB. La connettività è affidata ad un moduloWi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth ed infine un’app chiamata “MyGlass” che dovrebbe permettere di supportare SMS e GPS.

Avremo sicuramente ulteriori dettagli tra qualche settimana durante il Google I/O 2013 con prove più accurate e magari le prime applicazioni da mostrare in pubblico.

Fonte