Home > News > Google Babel: ancora conferme e prima immagine della chat integrata in Gmail

Google Babel: ancora conferme e prima immagine della chat integrata in Gmail

google-babel

Conferme, conferme e ancora conferme. Sembrano non esserci veramente più dubbi sull’imminente arrivo di Babel nei servizi Google presenti sia su Android che su Web. Dopo tutti gli indizi e prove dei giorni scorsi, ecco che attraverso un documento interno emergono i messaggi che dovrebbero avvisare gli utenti sul passaggio al nuovo sistema di messaggistica unificata.

Upgrade Chat to Babel! Babel is Google’s new messenger with clients for Android, iOS, Chrome, Google+ and Gmail. Access the same conversation list from anywhere!

Babel dunque arriverà subito su Android, iOS, Chrome, Google+ e Gmail e quasi certamente andrà a sostituire Google Talk e Google Messenger creando un solo ed unico servizio anche su Android. Non è chiaro se assisteremo ad un aggiornamento di Google Talk (probabile) o se verrà rilasciata una nuova applicazione ma è comunque ormai questione di poco tempo.

Il documento cita anche nuove caratteristiche:

Some of the new features:

  • A new, conversation-based UI
  • Advanced group conversations
  • Send pictures
  • Improved notifications across devices.

Dunque confermata la possibilità di inviare immagini e un nuovo sistema di notifiche sincronizzate in modo da poter segnare come letto un messaggio in tutte le piattaforme sul quale arriva leggendolo solo da un device. Infine a fianco dovreste avere un’anteprima della nuova Ui presa da Gmail.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,