Home > News > Q1 2013 positivo anche per LG: 10,3 milioni di dispositivi spediti con Optimus G e Nexus 4 a guidare le vendite!

Q1 2013 positivo anche per LG: 10,3 milioni di dispositivi spediti con Optimus G e Nexus 4 a guidare le vendite!

lg-optimus-g-pro-28-595x397

LG chiude il primo trimestre dell’anno in positivo, sebbene l’utile netto registrato sia stato inferiore allo stesso periodo dello scorso anno il forte incremento delle vendite nel reparto telefonia ha comunque rafforzato la presenza del produttore in questo importante segmento di mercato a differenza di molti altri reparti dove LG ha registrato un netto calo del fatturato come per esempio il settore TV al plasma.

Durante il Q1 2013 il produttore coreano ha spedito 10,3 milioni di dispositivi a livello globale, per la maggior parte appartenenti al segmento degli smartphone in aumento rispetto allo scorso anno di ben 28,5 punti percentuali.

lq-q1-2013-earnings-595x363

Abbiamo insistito molto con i nostri prodotti di punta sulle frequenze LTE ed anche grazie a questo siamo riusciti con Optimus G ed Optimus G Pro ad ampliare decisamente il nostro bacino di utenti. Nexus 4 ha poi contribuito in modo netto al miglioramento dei risultati.

Per il secondo trimestre ci aspettiamo risultati ulteriormente in crescita, superando i 123 milioni di dollari di utili che abbiamo riportato in questi primi tre mesi dell’anno. Il lancio negli Stati Uniti del nuovo LG Optimus G Pro e l’arrivo sul mercato della rinnovata linea Optimus LII e Optimus F copriranno ampie fascie di mercato, per chi cerca uno smartphone dalle prestazioni assolutamente uniche fino a prodotti in grado di abbracciare ogni fascia di utenti.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,