Home > News > Nuovi Nexus per Samsung e LG

Nuovi Nexus per Samsung e LG

nexus-projetct-530x495

La scorsa settimana il CEO di Google, Larry Page, ha visitato la Corea e ovviamente ha incontrato i dirigenti locali Samsung e LG per parlare di nuovi progetti.

La tecnologia OLED sarebbe al centro dell’attenzione con Samsung in prima linea non solo per smartphone ma anche TV e LG comunque pronta a rimarcare la partnership instaurata per la realizzazione del Nexus 4 con Google. Se non vi sono informazioni particolari lato Samsung, sembra che l’incontro con LG sia stato particolarmente interessante.

nexus-watch-595x290

Come saprete LG sta lavorando, o meglio pensando, alla realizzazione di un nuovo smartwatch Android based e l’incontro con Google recente potrebbe aver avuto come temi anche un’eventuale collaborazione per la realizzazione di questo prodotto. Come spesso accade infatti, Google chiede “riedizioni” di dispositivi comunque già realizzati e pensati dai produttori e se Nexus One era la versione Google del Desire, Nexus S del Galaxy S, Galaxy Nexus dell’S2 anche se molto diverso e Nexus 4 una variante dell’Optimus G, ecco che un orologio Nexus by LG potrebbe non essere troppo fantasioso.

Tornando con i piedi per terra, si parla molto anche di un nuovo Nexus Phone by LG. Probabilmente una versione Google dell’Optimus G2 che dovrebbe uscire alla fine dell’estate e trovare in autunno la versione Nexus modificata e con hardware praticamente identico. Snapdragon 800, 2GB di RAM e schermo Full HD le parole d’ordine che sembrano essere “quasi scontate”.

 

Fonte