Home > News > HTC: il 16 maggio si tornerà a parlare di BT LE e di OpenGL ES 3.0

HTC: il 16 maggio si tornerà a parlare di BT LE e di OpenGL ES 3.0

htc_logo_01

Il San Francisco Android User Group terrà un meeting il prossimo 16 maggio al quale prenderà parte un trio di sviluppatori HTC, Dario Laverde, Lance Nanek, and David Wu, i temi della discussione riguarderanno la tecnologia Bluetooth LE e le librerie OpenGL ES 3.0.

L’appuntamento e il contenuto dello stesso hanno fatto nascere nelle scorse ore una nuova serie di speculazioni sulle presunte caratteristiche del sistema operativo Android 4.3, alla luce del fatto che il meeting si tiene in concomitanza con il Google I/O.

Dario Laverde in ogni caso ha già raffreddato gli entusiasmi sottolineando che si tratta di feature già integrate nei terminali HTC.

Laverde è intervenuto per chiarire il contenuto del meeting e sgombrare il campo da equivoci sulla presunta rivelazione di feature che faranno parte della nuova release del sistema operativo Android:

Per chiarire, abbiamo alcune sorprese per il meeting, ma non stiamo parlando di feature non ancora annunciate – dimostreremo feature e API già disponibili con i device HTC

E’ sufficiente aver seguito le vicende di HTC degli ultimi mesi per comprendere come sia una delle priorità del produttore stabilire un intenso rapporto con gli sviluppatori per promuovere le tecnologie del Bluetooth LE e delle nuove API OpenGL ES 3.0.

Nei mesi scorsi HTC era intervenuta sia sul primo argomento, sia sull’altro, dimostrando le potenzialità delle nuove librerie grafiche OpenGL ES 3.0 che potranno essere sfruttate dal SoC Qualcomm Snapdragon 600 di HTC ONE.

Per ulteriori approfondimenti sulle due tematiche promosse da HTC vi rimandiamo ai nostri precedenti articoli:

  • HTC promuove lo sviluppo delle applicazioni che sfruttano il bluetooth low energy
  • HTC One: supporto OpenGL ES 3.0 tramite software update (VIDEO)

Tutti i dettagli del meeting che si terrà a San Francisco possono essere consultati collegandosi a questo indirizzo.

Fonte

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...