Home > News > Sony C3 si mostra per la prima volta in foto, il primo smartphone Sony con processore quad-core MediaTek?

Sony C3 si mostra per la prima volta in foto, il primo smartphone Sony con processore quad-core MediaTek?

sony-c3-quad-core-mediatek-phone

Che anche Sony fosse interessata ad adottare gli ultimi processori di MediaTek non è certo una novità, il boom di richieste provenienti dai tanti produttori hanno portato la società verso un successo quasi inaspettato (Mediatek: boom di richieste per il quad-core MT6589 da Sony, Lenovo, Huawei e ZTE) e per Sony è arrivato il momento di mostrare quello che presumibilmente, dovrebbe arrivare nella seconda parte dell’anno con nuovi dispositivi.

Sony C3 sembra essere il primo di una lunga serie di smartphone dotati di cpu MediaTek ed indirizzati espressamente alla fascia più economica del mercato, dopo aver presentato gli ultimi Xperia SP ed Xperia L.

Quello che potrebbe contraddistinguere Sony da tutti gli altri produttori è ancora una volta la qualità nei materiali e la costruzione. Sebbene si parli di terminali entry-level o poco più dotati di chip quad-core come gli MT6589 o ancora MT6589T con clock a 1.5 Ghz, da queste prime foto il design riprende in pieno i nuovi top gamma Xperia Z. Se i materiali utilizzati uniranno rifiniture estetiche di qualità allora potremmo trovarci di fronte ad un rinnovamento del brand anche nella categoria dove le vendite sono maggiori e rilanciare il produttore in una fascia dove la concorrenza si fa più sentire e il fatturato è decisamente più alto.

Nota: la screen è fittizia e probabilmente inserita per non mostrare la UI o codici di riferimento.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,