Home > News > Il Google Smartwatch esiste ed è già realtà, possibile l’annuncio al Google I/O 2013

Il Google Smartwatch esiste ed è già realtà, possibile l’annuncio al Google I/O 2013

Google-Smartwatch-3D-render-concept

Secondo nuove fonti citate da Androidauthority e molto vicine a Google, il tanto chiaccherato Google Smartwatch è realmente pronto e potrebbe essere presentato all’imminente Google I/O 2013, assieme a tutta una serie di novità che ruoteranno attorno a Google Maps e Gmail opportunamente adattati per funzionare sull’orologio di Google.

Maps per Smartwatch integrerà soltanto una barra di ricerca fluttuante sulla parte superiore del display ed il pulsante di navigazione sulla parte destra. Un tasto menù risiederà invece nella parte bassa del display contraddistinto da tre puntini semitrasparenti allineati verticalmente all’interno di una homescreen completamente integrata con la barra di ricerca.

Anche Gmail potrebbe essere interessato da un aggiornamento in vista di una possibile integrazione nell’atteso Google Smartwatch, attraverso alcune gestures da destra verso sinistra e viceversa potremo visualizzare la posta in arrivo, quella inviata e le bozze ma come già spiegato con Maps anche qui avremo un pulsante menù identico con la quale svolgere ulteriori funzioni in linea con l’applicazione di gestione delle mail, in sostanza quindi dovremo trovarci di fronte a versioni ridotte ed ottimizzate di Maps e Gmail per l’utilizzo sullo smartwatch.

Questo per ora è tutto, speriamo di poter confermare presto la notizia con l’annuncio di questo nuovo dispositivo che andrà certamente ad affiancarsi ai Google Glass.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,