Home > News > Floating Notifications: Continua lo sviluppo su XDA per le notifiche fluttuanti in stile Chat Heads

Floating Notifications: Continua lo sviluppo su XDA per le notifiche fluttuanti in stile Chat Heads

Floating-Notification

Attualmente in fase di sviluppo presso la community di XDA, Floating Notifications permette di portare l’esperienza delle Chat Heads su tutti i terminali grazie ad un’app separata ed installabile a facilmente tramite apk e in grado di interagire con tutte le applicazioni con delle vere e proprie bolle fluttuanti sul display che potranno essere spostate a nostro piacere.

L’applicazione non necessita di permessi di root ed una volta installata sarà sufficiente selezionare le applicazioni per la quale si desidera mostrare le notifiche e il gioco è fatto. Attraverso il menù delle impostazioni è possibile modificare alcuni parametri come l’effetto trasparenza sul display, la dimensione della bolla, le notifiche multiple ed infine quale informazioni mostrare.

Immagine anteprima YouTube

L’interazione varia a seconda dei tap che effettueremo sulla bolla, con un singolo tocco apriremo la chat con uno doppio potremo chiudere una o tutte le notifiche. Al momento Floating Notifications risulta ancora in fase alpha, ottimizzazione ed ulteriore sviluppo del codice non mancherà di certo. Continueremo a seguire il progetto.

Fonte