Home > News > LG lavora ad una tecnologia di riconoscimento vocale sempre attiva

LG lavora ad una tecnologia di riconoscimento vocale sempre attiva

LG-features-Voice

Interfacce proprietarie con funzionalità di riconoscimento vocale stanno diventando sempre più popolari e nei prossimi anni sembra che sia il trend principale di sviluppo.

Tra le prime aziende ad aver proposto l’assistente vocale troviamo Apple con Siri, seguita da Samsung con S-Voice e da Google con Now. Anche LG, per ora solo in alcuni mercati, ha introdotto una tecnologia simile. ma, secondo le ultime indiscrezioni, il produttore coreano starebbe preparando una nuova tecnologia di riconoscimento vocale sempre attiva per i propri smartphone in uscita nel 2014.

Per comprendere meglio di cosa si tratta, potrebbe essere simile al funzionamento di Microsoft con Xbox One, un software “sempre in ascolto” a completa disposizione dell’utente. L’invio di un messaggio di testo o l’apertura di un’app sarà qualcosa di estremamente naturale per questa nuova tecnologia e, tra le novità, si parla di eseguire panoramica e zoom in applicazioni come Google Maps, ma anche molto di più sempre senza l’utilizzo delle dita.

Al momento non si hanno notizie sul chipset che sarà in grado di eseguire tali operazioni, già l’attuale Qualcomm Snapdragon 800 possiede la capacità molto vicine a quelle descritte senza andare a gravare sulla durata della batteria, ma dovremo aspettare probabilmente l’ultima parte dell’anno per saperne di più.

Fonte