Home > News > Android 5.0 in arrivo ad Ottobre: sarà ottimizzato anche per smartphone con 512MB di RAM

Android 5.0 in arrivo ad Ottobre: sarà ottimizzato anche per smartphone con 512MB di RAM

nexus-5-concpet-390x450

In attesa di Android 4.3, arrivano nuove  informazioni sul fantomatico Key Lime Pie o meglio conosciuto come Android 5.0.

Una distribuzione molto attesa che dovrebbe portare importanti novità sia a livello grafico che per quanto riguarda funzionalità e contenuti.

Sebbene se ne parli da tempo, in realtà di Android 5.0 non ne abbiamo ancora nessun traccia concreta e, eccezion fatta per alcuni indizi da interpretare, per adesso siamo sempre nel campo delle speculazioni.

L’ultima riguarda il periodo di uscita: Ottobre. Come ogni anno Google potrebbe presentare un prossimo Nexus 5 proprio a metà autunno in concomitanza con il debutto di una nuova versione del sistema operativo. Nulla di nuovo e particolare e un periodo temporale facilmente immaginabile.

Quelle che però è emerso, dalle solite fonti ben informate, è che Key Lime Pie (o come si chiamerà), sarà ottimizzato per lavorare bene anche su smartphone non particolarmente potenti e con soli 512MB di RAM. Considerando il lavoro ottimo fatto da MS con WP8, avere un sistema Android più leggero, fluido e meno esigente di risorse potrebbe essere un passo importante per migliorare l’intero ecosistema.

Se tutto dovesse trovare conferma, l’autunno vedrà il lancio ufficiale di iOS 7, un nuovo Android e ovviamente tanti nuovi device top gamma e una serie di aggiornamenti di sistema per WP8 e forse l’arrivo di Tizen e Ubuntu Touch!

 

Fonte