Home > News, Recensioni > Smart Shot: ecco la fotocamera esterna per smartphone di Sony

Smart Shot: ecco la fotocamera esterna per smartphone di Sony

sony_qx10_1

Ecco che appare la nuova soluzione fotocamera per smartphone di Sony.

Si tratta di un prodotto davvero particolare, molto bella in questa colorazione bianco/oro apparsa in rete poche ore fa, sarà disponibile anche in nero, possiamo vedere in modo molto chiaro tutte le caratteristiche della Sony Smart Shot (forse questo il nome del dispositivo).

Si tratta di una vera e propria fotocamera esterna che non necessita dello smartphone per funzionare ma integra tutto al suo interno. Batteria, Memoria, connettività e controlli per lo zoom. Agganciarla al telefono renderà l’esperienza più comoda ma non sarà necessario ai fini del funzionamento. Grazie all’utilizzo del wi-fi e NFC sarà possibile connetterla al cellulare e probabilmente avere lo streaming video sullo schermo del telefono in modo da vedere quello che stiamo inquadrando.

 

sony_qx10_2Tra le caratteristiche troviamo il processore di immagine Bionz e saranno due i modelli: il primo siglato QX10 (sensore 1/2.3 da 18 megapixel), che sarà probabilmente disponibile a 170 euro; il secondo QX100 (sensore da 1 pollice da 20 megapixel) avrà un costo di 370€.

sony_qx100_02_zps215a81a3 sony_qx100_01_zps38a2dd7dFonte