Archivio

Archivio per Febbraio 2011

La statua di Honeycomb arriva al quartier generale di Google

28 Febbraio 2011 Nessun commento

 

C’è voluto un po’, ma è arrivato anche lui. Dopo Cupcake, Donut, Eclair, Froyo e Gingerbread arriva nel giardino del quartier generale di Google a Mountain View la statua gigante di Honeycomb!

Che ve ne pare?

 

VIA|androidiani

Categorie:News Tag: ,

Acer Iconia Smart video preview

28 Febbraio 2011 Nessun commento

Uno dei prodotti sicuramente più particolari presentati al MWC è stato l’Acer Icona Smart. Un telefono che strizza l’occhio al mondo Tablet grazie al display 21:9 con risoluzione 1024×480 pixel.

Immagine anteprima YouTube

Acer Iconia Smart offre un processore da 1GHz, 512Mb di RAm, fotocamera da 8 Megapixel e il sistema Gingerbread. Un prodotto quindi molto interessante che non ha dimensioni eccessive nonostante il display da 4.8 pollici di diagonale. Il suo arrivo è atteso intorno a fine Aprile.

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , , ,

HTC Merge ‘world phone’ in arrivo questa primavera con supporto a tutte le reti 3G GSM e CDMA

28 Febbraio 2011 Nessun commento

Se ne è parlato tanto ma ora il produttore Taiwanese ha finalmente annunciato l’ HTC Merge e non è casuale la scelta del nome di questo terminale. Proprio come la parola inglese Merge sta ad indicare, “unire”, questo smartphone è particolarmente ideale per coloro che viaggiano molto funzionando contemporaneamente sia su reti 3G europee che su reti CDMA, molto usate in tutto il nord america.

Questo smartphone dovrebbe inizialmente essere un’ esclusiva Verizon, la vendita poi dovrebbe essere estesa anche online e ad altri operatori da questa primavera. Ricordiamo che l’ HTC Merge offre una tastiera QWERTY, un display da 3.8 pollici WVGA, una fotocamera da cinque megapixel (ripresa video HD 720p) e sistema operativo Android 2.2 con interfaccia Sense.

Feb. 25, 2011 /PRNewswire/ — HTC Corp., a global designer of smartphones, today announced that the new HTC Merge smartphone will be made available through multiple North American carriers beginning in spring 2011. The HTC Merge smartphone combines a full QWERTY slide-out keyboard with the power of Android 2.2, the HTC Sense experience, a large 3.8-inch touch-screen display and a 5 megapixel camera to create a complete mobile experience for those looking for a truly complete smartphone. The HTC Merge is also HTC’s first Android-based CDMA world phone.

“HTC prides itself on creating unique solutions that meet the needs of different customers, and with features like a full keyboard and global 3G roaming, the HTC Merge smartphone is the perfect example of this commitment,” said Jason Mackenzie, president, HTC Americas. “Combining the functionality of Android with the HTC Sense experience, the HTC Merge is the perfect device for those customers who are looking for a reliable mobile experience with the features and functionality of a smartphone, whether it’s at home or travelling around the world.”

Customers will appreciate seamless integration with Exchange ActiveSync, enjoy quick and easy access to Flickr® for sharing and viewing pictures, and find new ways to customize their experience with the Android Market™ with more than 100,000 applications. With a full slide-out QWERTY keyboard, customers will be able to keep in touch with friends and family no matter where they are, as well as stay in the loop with Flickr, Facebook® and Twitter™ updates through HTC FriendStream™.

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,

Android sorpassa iPhone tra i dispositivi desiderati in USA

28 Febbraio 2011 Nessun commento

Secondo la società di ricerche di mercato Force Research, il consumatore medio negli Stati Uniti è ora più propenso ad acquistare un dispositivo Android che iPhone. Un sondaggio condotto dalla società ha rilevato che il 34% degli intervistati ha in programma di acquistare uno smartphone con sistema Android mentre il 21% punta all’acquisto di un iPhone, fermo invece al 12% l’acquirente interessato alla piattaforma BlackBerry.

Curioso notare come di tutti gli intervistati circa il 21% non sapeva che smartphone acquistare, il 51% già ne era in possesso, il 33% era in previsione di acquistarlo mentre un misero 6% si è accontentato di un device normale senza troppe funzionalità o sistemi particolarmente avanzati.

Janet Eden-Harris, chief marketing officer per Market Force ha commentato così questo quadro generale:

“Con la partnership Apple-Verizon in azione da poco sul mercato, avevamo anticipato che sarebbe stati molti di più i consumatori che avrebbero migrato verso Iphone, è invece curioso vedere una così consistente corsa all’acquisto di uno smartphone Android. Alcuni dati di altre ricerche dimostrano come i consumatori statunitensi non siano molto propensi a passare dai loro attuali operatori ad altri, e una grossa fetta utilizza Sprint e T-Mobile, incentivando quindi il passaggio alla piattaforma made in Google.”

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,

Samsung Galaxy S: aggiornamento a Gingerbread a Marzo?

26 Febbraio 2011 Nessun commento

Tramite un tweet del sito tedesco SmartDroid.de apprendiamo con molta sorpresa ma speranzosi che non sia solo una notizia ufficiosa, che Samsung Galaxy S verrà aggiornato ad Android Gingerbread 2.3 dal prossimo Marzo, quindi già a partire dalla prossima settimana potrebbe essere buono ogni giorno per ricevere la notifica di update disponibile. Resta da capire se la data sia riservata solo alla clientela tedesca o se verranno coperte tutte le zone interessate.

Vedremo se il tutto risulterà vero…

Fonte: HDBlog.it

Nexus S e schermo “giallo” dopo aggiornamento Android 2.3.3?

26 Febbraio 2011 Nessun commento

Alcuni utenti ci hanno segnalato una variazione cromatica per il Nexus S aggiornato a Gingerbread 2.3.3. Sembrerebbe che il nuovo update cambi leggermente il calore del display offrendo una tonalità dei bianchi che punta più verso il giallo. Abbiamo aggiornato il nostro device e fatto un confronto con il Galaxy S 2.2.1 per vedere le differenze.

 

 

Fonte: HDBlog.it

HTC Incredible S già in vendita da questa settimana in UK

26 Febbraio 2011 Nessun commento

 

Fa parlare di se ultimamente l’ HTC Incredible S, uno dei vari smartphone che HTC ha mostrato le scorsa settimana al MWC 2011. Dopo essere stata estratta la Rom che possiamo cosi trovare su altri terminali htc, ecco che alcuni rivenditori britannici annunciano che entro questa settimana cominceranno a spedire gli esemplari pre-ordinati sui vari store online, probabilmente già da oggi.
Anticipata quindi la vendita che era prevista non prima del mese di Marzo. Ricordiamo che l’ HTC Incredible S (video) monterà inizialmente Android 2.2 con l’ultima versione dell’ interfaccia Sense, ma è già previsto l’upgrade a Gingerbread 2.3. Come specifiche tecniche, troviamo processore Qualcomm MSM8255 da 1Ghz, 768Mb di ram, registrazione video in HD a 720p tramite la fotocamera da 8Mp con dual led flash e autofocus, batteria da 1450mAh e display 4″ da 800 x 480. Presente anche la fotocamera frontale da 1.3Mp.

 

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , , ,

Galaxy SII: primi prezzi online per i preordini

25 Febbraio 2011 Nessun commento

 

Non è certamente un dato da prendere come realistico, ma su play.com, oltre ad una serie di altri smartphone presentati al MWC 2011, troviamo anche il nuovo Galaxy S2. Il prezzo in pre-ordine come vedere supera le 800€ anche se verosimilmente non sarà il prezzo reale che avrà il telefono una volta disponibile sul mercato. È comunque particolare vedere come, nonostante non ci siano informazioni reali sulla data di commercializzazione e sui prezzi, alcuni store abbiano già i preordini attivi. Galaxy SII difficilmente lo vedremo prima di 2 mesi con la dificuta “in arrivo”.

 

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,

HTC citata in giudizio per il marchio HTC CHACHA

25 Febbraio 2011 Nessun commento

La scorsa settimana , al MWC 2011, sono stati tolti i veli al nuovo facebook phone di HTC, il chacha. Non un semplice smartphone con un tasto dedicato per far partire un applicazione facebook, ma un telefono con pulsante dedicato che si integra e modifica le sue funzioni in base all’applicazione ed al menu in cui ci troviamo.
Martedì è stata fatta una causa ad HTC proprio a causa del nome dato a questo terminale in Indiana Southern District Court. La stessa sorte quindi di Motorola che, con il nome Xoom dato al nuovo tablet in arrivo, ha ricevuto una causa da Xoom Corporation. Le società produttrici non si preoccupano di ricevere cause basate su violazione di marchio o non fanno attente ricerche di mercato prima di lanciare un prodotto?
Chacha.com è stata costituita nel Dicembre 2005 con marchio registrato nel 2008, vedremo come andrà a finire.

 

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,

Huawei X5 Video Preview

25 Febbraio 2011 Nessun commento

Huawei ha presentato al MWC 2011 una serie di smartphone e Tablet molto interessanti. Quello sicuramente più riuscito è il nuovo Huawei X5 che abbiamo provato e che risulta molto interessante, veloce e completo.

Immagine anteprima YouTube

 

 

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,

Anche l’ HTC HD Mini riceverà android, grazie a Cotullla

25 Febbraio 2011 Nessun commento

L’ HTC HD Mini non è stato certo un campione di incassi, nonostante ciò molti di voi ci hanno chiesto, utilizzando il modulo segnalazioni qui in alto, via mail o anche sul forum, se era possibile avere Android sullo smartphone compatto di casa HTC, terminale rilasciato esattamente un anno fa. Questo permetterebbe sicuramente di dare “nuova vita” a questo smartphone.

Esattamente un anno dopo quindi anche questo terminale è passato sotto le mani del mitico Cotulla che, tramite Haret da scheda SD è riuscito a fare il primo boot android, il tutto basato su una rom dell’ HTC Gratia.

Il progetto purtroppo è tutt’altro che pronto, Cotulla stesso non può dedicarci ulteriore tempo ma ha lasciato tutto in mano ad una valida comunità di sviluppatori. Ci sono da risolvere infatti diversi “problemi” come il driver della batteria non funzionante, il wifi ed alcuni pulsanti touch che non rispondono bene.

 

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,

Aggiornamenti app Android: novità anche per Gmail!

25 Febbraio 2011 Nessun commento

Arrivano diversi aggiornamenti questa mattina per applicazioni Android importanti. Oltre alle app che vedete sopra, da sottolineare l’aggiornamento di Gmail che porta alcune novità e fix a piccoli problemi in alcune versioni di Android:

  • Migliorato il supporto al colore delle etichette
  • Solo su Gingerbread è possibile copiare il testo nella mail tramite pressione su schermo

Oltre a questi due cambiamenti troviamo anche fix minori non specificati.

 

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: ,

HTC Flyer in prevendita su un e-commerce tedesco a 499 €

24 Febbraio 2011 Nessun commento

Arrivano i primi pre-order anche per il nuovo tablet HTC Flyer da uno shop online tedesco, Cyperport.de., che lo vede piazzarsi entro le 499 €, prezzo rivisto verso il basso considerando le prime stime che riportammo anche in questo articolo e che lo riportavano oltre le 600 € (secondo indicazioni dal MWC). Curioso notare come venga classificato Android 3.0 ready nonostante monti la versione per smartphone, Gingerbread, fattore che conferma ulteriormente l’aggiornamento al sistema dedicato ai tablet.

Immagine anteprima YouTube

 

Immagine anteprima YouTube

 

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , , ,

UFFICIALE: L’iPad 2 sarà presentato il 2 Marzo!

24 Febbraio 2011 Nessun commento

Come anticipato ieri da All Things Digital, l’evento di presentazione dell’iPad 2 di Apple sarà il 2 Marzo. Come previsto, l’azienda si attivata per inviare gli inviti a reporter e giornalisti e The Loop ha già messo in rete l’immagine dell’invito, che non lascia dubbi sulla novità che verrà presentata!

L’evento si terrà a San Francisco, presso lo Yerba Buena Center for the Arts alle ore 10:00 (ore 19:00 in Italia!). La frase correlata all’invito diffuso da Apple è “Vieni a vedere di cosa il 2011 sarà l’anno”. Il Keynote sarà incentrato sull’iPad 2G, come fa intendere l’immagine stessa. Come sempre, HDblog.it eseguirà il Live Blog in tempo reale nella sezione dedicata.

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,

LG Optimus 3D: benckmark oltre i 2700 punti

24 Febbraio 2011 Nessun commento

Immagine

Durante il MWC 2011 la connessione internet purtroppo era molto difficoltosa e non sempre i terminali mostrati riuscivano ad aprire pagine Web. Non potendo connettere alla rete molti device, anche il famoso test Quadrant risultava impossibile da fare. I ragazzi di pockenow sono riusciti a trovare un Optimus 3D con connettività funzionante ed hanno realizzato un benckmark molto interessante.

Come possiamo intuire da immagine e video, Optimus 3D supera abbondantemente i 2700 punti con rom non definitiva e con sistema ancora in sviluppo. Un risultato davvero importante che, sebbene non sia un dato di oggettiva velocità, offre comunque un buon parametro di confronto con altri device.

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , , ,