Arrivano i primi pre-order anche per il nuovo tablet HTC Flyer da uno shop online tedesco, Cyperport.de., che lo vede piazzarsi entro le 499 €, prezzo rivisto verso il basso considerando le prime stime che riportammo anche in questo articolo e che lo riportavano oltre le 600 € (secondo indicazioni dal MWC). Curioso notare come venga classificato Android 3.0 ready nonostante monti la versione per smartphone, Gingerbread, fattore che conferma ulteriormente l’aggiornamento al sistema dedicato ai tablet.
Come anticipato ieri da All Things Digital, l’evento di presentazione dell’iPad 2 di Apple sarà il 2 Marzo. Come previsto, l’azienda si attivata per inviare gli inviti a reporter e giornalisti e The Loop ha già messo in rete l’immagine dell’invito, che non lascia dubbi sulla novità che verrà presentata!
L’evento si terrà a San Francisco, presso lo Yerba Buena Center for the Arts alle ore 10:00 (ore 19:00 in Italia!). La frase correlata all’invito diffuso da Apple è “Vieni a vedere di cosa il 2011 sarà l’anno”. Il Keynote sarà incentrato sull’iPad 2G, come fa intendere l’immagine stessa. Come sempre, HDblog.it eseguirà il Live Blog in tempo reale nella sezione dedicata.
Durante il MWC 2011 la connessione internet purtroppo era molto difficoltosa e non sempre i terminali mostrati riuscivano ad aprire pagine Web. Non potendo connettere alla rete molti device, anche il famoso test Quadrant risultava impossibile da fare. I ragazzi di pockenow sono riusciti a trovare un Optimus 3D con connettività funzionante ed hanno realizzato un benckmark molto interessante.
Come possiamo intuire da immagine e video, Optimus 3D supera abbondantemente i 2700 punti con rom non definitiva e con sistema ancora in sviluppo. Un risultato davvero importante che, sebbene non sia un dato di oggettiva velocità, offre comunque un buon parametro di confronto con altri device.
Una delle novità più importanti che arriva con l‘aggiornamento Android 2.3.3 Gingerbread è il supporto WebM.
WebM Project è un progetto sponsorizzato da Google dedicato a creare un formato video libero e royalty-free che abbia un’alta qualità nella compressione video per l’uso con HTML5. È un progetto open source rilasciato sotto una licenza BSD-style. Consiste nel codec video VP8, sviluppato da On2 Technologies, e dal codec audio Vorbis, in un contenitore basato su Matroska.
In parole povere è un nuovo formato per poter leggere filmati video su Web senza consumo di particolari risorse. Android 2.3.3 quindi porta sui terminali Nexus questa funzionalità che ancora non è molto diffusa ma che con il tempo potrebbe diventare uno standard importante.
In molti si sono chiesti come mai sul Samsung Galaxy S2 non sia presenta la porta HDMI, ormai comune a tutti gli smartphone Dual Core presentati al MWC 2011. Ebbene, il nuovo smartphone della casa Coreana non solo ha la porta HDMI, ma è il primo smartphone con porta MHL, un nuovo standard che integra, in un solo connettore, Micro USb e HDMI!
Questa tecnologia è nata circa 3 anni fa da un consorzio che ha visto protagonisti Nokia, Samsung, Toshiba, Sony e Silicon Image. MHL consente non solo di utilizzare il connettore Micro USB per l’uscita video e audio, ma permette anche la ricarica contemporanea utilizzando un apposito cavo dati.
Sebbene non sia un ulteriore connettore, MHL potrebbe essere una novità molto interessante e, visto che il Micro USB è diventato standard, potrebbe diventare in un prossimo futuro standard anche l’MHL.
Commenti recenti