Archivio

Archivio per 1 Marzo 2011

Asus Eee Pad MeMO e MeMic: tablet e telefono insieme!

Allo scorso World Mobile Congress 2011 di Barcellona, abbiamo avuto la possibilità di testare un tablet del quale non si è parlato molto, l’ Asus Eee Pad MeMO Un device sicuramente interessante che è stato mostrato in queste ore al Cebit insieme all‘Eee Pad MeMic.

Sebbene non sia ancora chiara la data di commercializzazione (Giugno), di seguito possiamo leggere le caratteristiche ufficiali:

Il MeMO avrà un display da 7 pollici TFT, WSVGA con una risoluzione 1024×600, un processore Qualcomm da 1,2 GHz,WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, slot per la microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel con falsh led ed una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel. Infine, avrà l’ultima release di Android, Honeycomb 3.0, pensata esclusivamente per i tablet anche se probabilmente sarà personalizzata dal produttore..

Oltre al MeMo arriva un altro particolare prodotto: il MeMic. In pratica si tratta di un dispositivo remoto che si collega via bluetooth al MeMo in grado di gestire comodamente le chiamate voce, senza dover utilizzare necessariamente il tablet.

Non solo chiamate. Il telecomando MeMic permetterà anche di gestire la musica e altre operazioni grazie al Pad direzionale e ad uno schermo integrato nel dispositivo. Una soluzione davvero particolare.

Video: Eee Pad

Immagine anteprima YouTube

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,

Nuove immagini dell’iPad 2?

Arrivano alcune immagine del presunto nuovo iPad. La fonte delle immagini è il sito russo Ferra.ru, che spaccia le foto come per le prime immagini dell’iPad di nuova generazione. Le immagini sembrano lascino in realtà molti dubbi, a partire dalla dicitura “iPad 2″ posta sotto alla Mela nella scocca posteriore. Infatti Apple, almeno fino ad oggi, non ha mai numerato i propri prodotti.

L’iPad russo ha un design più piccolo e più squadrato rispetto a quello della prima generazione; possiede una fotocamera sia frontale che posteriore, una fessura per una SDcard e un altoparlante di maggiori dimensioni.

Ricordiamo che il 2 marzo 2011 alle ore 19.00 italiane, Apple presenterà al mondo intero il vero iPad. Potete seguire l’evento su HDblog a partire dalle ore 18.30; tutti i dettagli nei prossimi giorni.

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,

HTC Desire HD ancora affetto da problemi alla fotocamera

Oggi torniamo a parlare dell’ottimo HTC Desire HD, top di gamma del produttore taiwanese e spesso oggetto di critiche per quanto riguarda alcuni difetti di gioventù che gli utenti hanno riscontrato fin dalla sua uscita.

Uno di questi riguarda la qualità della fotocamera da 8MP, che pare non aver soddisfatto gran parte dei possessori per quanto riguarda la qualità degli scatti. È da poco noto un problema che riguarda moltissimi dei Desire HD in commercio, legato proprio alla fotocamera. Pare che in alcuni esemplari, le fotografie scattate vengano sfocate nella parte destra o in quella sinistra, il tutto legato ad un difetto della lente e in particolare dell’autofocus. I ragazzi di xda segnalano, mediante un thread dedicato e un sondaggio (in base al quale, sembra che i telefoni difettosi non siano quelli dei primi lotti, ma random), il problema in questione, e alcuni di loro hanno mandato il terminale in assistenza.

In attesa di una dichiarazione ufficiale da parte di HTC, attendiamo ulteriori sviluppi e comunicazioni.

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,

HTC Wildfire non verrà aggiornato ad Android 2.3 Gingerbread

Notizie non buone per gli acquirenti dell’ HTC Wildfire per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali per il proprio dispositivo. Come sappiamo al MWC è stato presentato il successore HTC Wildfire S.

Commercialmente parlando la società made in Taiwan vuole spingere l’acquisto al nuovo Wildfire S. A comunicarlo è stato l’operatore telefonico tre che, interrogato da un utente in Gran Bretagna, ha comunicato l’ arrivo del Wildfire S a Maggio e che il Wildfire già in commercio non riceverà l’aggiornamento.

Per avere Android 2.3 ed il nuovo HTC Sense 2.1 ci si dovrà rivolgere probabilmente a Rom create dagli utenti.

Fonte: HDBlog.it

 

Categorie:News Tag: ,