iPhone 5: cover in alluminio, A5 e nuovo design per l’antenna?!
GadgetsDNA informa che secondo un reporter dell’Economic Daily News di Taiwan, una fonte cinese avrebbe rivelato alcuni interessanti particolari riguardo l’estetica del prossimoiPhone 5 di casa Apple! Secondo la fonte Apple abbandonerà la copertura in vetro della parte posteriore sostituendola con una cover più resistente in allumino e ridisegnerà l’antenna dopo il caso “Antennagate“.
GadgetsDNA suggerisce che un design in alluminio simile all’iPod Touch, oltre che a conferire una maggiore ergonomia rispetto alle linee squadrate dell’iPhone 4, riuscirà a frenare le denuncie pervenute ad Apple riguardo l’accidentale rottura del vetro posteriore del device durante il normale utilizzo.
Anche l’antenna verrà ridisegnata, abbandonando forse la collocazione nella cornice esterna del dispositivo. Sfruttiamo l’occasione per ricordarvi le parole di Steve Jobs nella sezione Question Time della Conference Call indetta da Apple per fare chiarezza sull’antenna dell’iPhone 4:
Domanda: Cambierete in futuro il design dell’antenna?
Risposta: Ci stiamo ancora lavorando. Siamo soddisfatti del design attuale. Probabilmente i nostri magici ingegneri verranno fuori con qualcosa di ancora migliore, ma non pensiamo che questo sia un gran problema.
La fonte cinese parla anche del nuovo processore A5, che come l’A4, farà parte dell’hardware dell’iPhone dopo il debutto sull’iPad. Per la conferma dei rumors dovremo attendere la prossima estate 2011, ma sicuramente nel frattempo non mancheranno fughe di notizie riguardo la quinta generazione del telefono di Apple!
Fonte: HDBlog.it
Commenti recenti