Home > News > Galaxy S vs Galaxy S2 confronto interfaccia e Display!

Galaxy S vs Galaxy S2 confronto interfaccia e Display!

Sebbene sia ancora lontana la data di commercializzazione, arriva un confronto molto interessante tra due prodotti Samsung top di gamma Android, il Samsung Galaxy S, ed il suo degno successore non che fratello maggiore, il Samsung Galaxy S II.

Eldar Murtazin ha avuto la possibilità di provare, e in questo caso confrontare, il nuovo prodotto Koreano focalizzando molto l’attenzione sulle differenze fra la vecchia e la nuova generazione di Display Super Amoled della casa Koreana.

Il “vecchio” Galaxy monta un Display Super Amoled da 4.0 pollici con risoluzione 800 x 480 che a differenza del Super Amoled Plus del Galaxy S II ha consumi maggiori, meno subpixel, e una minor visibilità sotto la luce diretta del sole (pur essendo già ottima).

Il Super Amoled infatti sfrutta la nuova tecnologia PenTile matrix (2 sub-pixel per pixel RGBG) mentre il nuovo Super Amoled Plus sfrutta la “vecchia” tecnologia RGB matrix (3 sub-pixel per pixel RGB) In questo modo è stato possibile, nonostante le maggiori dimensioni dei display, mantenere alta la densità di pixel. Queste immagini mostrano chiaramente la differenza fra il vecchio e il nuovo pannello di Samsung.

Una differenza cromatica a favore del Super Amoled Plus nonostante la maggior dimensione del pannello e lo stesso numero di pixel e la medesima risoluzione.

Ricordiamo inoltre, che il nuovo display, garantisce consumi minori e un maggior contrasto oltre alle caratteristiche citate sopra. Un ottimo passo avanti dunque nel mondo dei display mobili, certamente differente dai display 3D di LG ma di notevole effetto ugualmente.

Immagine anteprima YouTube

 

Immagine anteprima YouTube

 

Immagine anteprima YouTube

 

Fonte: HDBlog.it