Abbiamo parlato tempo fa di questo nuovo accessorio per la connettività DLNA. L’ HTC DLNA Media Link è una scatoletta che permette di fare lo streaming dei contenuti audio video (ma non solo) tra i nuovi telefoni e fonti video esterne.
Il Media Link sembra essere relativamente semplice da utilizzare e offre una porta mini HDMI e una porta microUSB sul retro e un pulsante di accensione con spia sulla parte anteriore. Come possiamo osservare è estremamente piccolo e, una volta connesso, lo smartphone funziona come un telecomando permettendo di gestire tutte le
funzionalità relative all’applicazione che stiamo visualizzando (foto, video, musica). I file multimediali saranno cosi visibili sul TV di casa.
Non ci è parso di vederlo nei negozi ma è possibile acquistarlo online per esempio sul sitoExpansys. Il media link è stato oggetto qualche giorno fa di un video ed un unboxing da parte di htcpedia che potete vedere a seguire.
Fonte: HDBlog.it
Tra poche settimane Toshiba commercializzerà la nuova versione del Tablet Folio. Un device presentato al MWC 2011 del quale al momento sappiamo ancora poco. Sicuramente avrà un display da 10 pollici 1280×800 pixel, sarà aggiornato ad Android Honeycomb 3.0, avrà porta USB e lettore memory card.
Secondo Rob Wilkinson direttore generale di Toshiba Australia il Tablet Toshiba è milgiore di iPad 2:
“Crediamo che il nostro dispositivo è superiore al dispositivo di Apple, potrebbe essere un più pesante (773g), ma ha molte funzioni che l’iPad 2 non ha”.
Sebbene possa essere considerato generalmente vera come affermazione, il processore Tegra 2 e la bontà hardware non basteranno per riuscire a raggiungere numeri importanti di vendita. Il prezzo sarà sicuramente il punto principale anche se lo stesso Rob ha affermato che il nuovo Tablet Toshiba avrà un prezzo simile ad iPad2 partendo dalle 400€ in su.
Fonte: HDBlog.it
All’uscita dei nuovi Firmware, gli utenti si domandano spesso il futuro del Jailbreak. A tal proposito ci risponde direttamente MuscleNerd, che negli ultimi minuti, ha pubblicato diversi messaggi su Twitter, spiegando agli utenti quali sono le linee che gli hackers seguiranno per effettuare il Jailbreak dell’iOS 4.3.
MuscleNerd ha comunicato che il dev team è già al lavoro (e lo era anche nelle versioni beta) per creare un tool in grado di effettuare il jailbreak del nuovo firmware. Al momento sono tre gli hackers impegnati nel progetto: Ion1c, Pwn2Own e Comex.
Brutte notizie sul fronte Unlock, ovvero lo sblocco della parte telefonica per hli iPhone 4 stranieri. MuscleNerd fa sapere che lo sblocco della Baseband del firmware 4.3 richiederà più tempo del previsto. Consigliamo quindi vivamente a tutti i possesori di iPhone 3Gs e iPhone 4 stranieri di non aggiornare al nuovo firmware 4.3, onde evitare il blocco della parte telefonica anche per diversi mesi.
Al momento non sono disponibili informazioni sulla data di rilascio, ma gli hackers stanno incentrando il proprio lavoro nel trovare una soluzione definitiva al Jailbreak 4.3. Il Jailbreak Untethered (definitivo e completo) dell’iOS 4.3 potrebbe arrivare nei prossimi mesi. E GeoHot? Al momento nessuna notizia.
Fonte: HDBlog.it
Mentre indiscrezioni sul presunto major update NoDo si rincorrono ogni giorno sul web e cercando qualche fonte ufficiale, è proprio da Microsoft France che arriva la conferma di una prima data più precisa.
La divisione francese afferma che per la seconda metà di Marzo assisteremo al rilascio dell’update NoDo, senza però specificare il giorno e se verrà distribuito in modo uniforme o a livelli a seconda del terminale, più precisamente si parla della settimana del 21 Marzo, staremo quindi a vedere se tale informazione sarà confermata.
Fonte: HDBlog.it
Commenti recenti