Google: il sorgente di Android Honeycomb non è ancora pronto per il suo rilascio
Sebbene Android 3.0 Honeycomb sia già una realtà commerciale e Xoom sia già disponibile in America, Google ha dichiarato che il codice sorgente non è ancora pronto per il rilascio e che non verrà distribuito nell’immediato futuro. Le motivazioni sono state spiegate in questa dichiarazione ufficiale:
Android 3.0 Honeycomb è nato come sistema appositamente creato per il mondo tablet, e ha migliorato dalla sua nascita molti aspetti relativi a widget, multitasking, navigazione, notifiche e personalizzazione, tutto per adattarsi a questo tipo di ambiente. Siamo entusiasti di quanto abbiamo fatto sui tablet ma non ci sentiamo ancora pronti per rilasciare il codice per magari vederlo ospitare su smartphone o quant’altro, poichè c’è ancora del lavoro da fare, quindi Honeycomb ancora non verrà rilasciato in open source.
Sembra quindi chiaro che Google voglia limitare almeno per ora il nuovo sistema Android 3.0 solo alla fascia di dispositivi per cui è stato progettato, sebbene molte community di appassionati si siano già spinte in porting vari più o meno bèn riusciti.
Inoltre la ancora scarsa distribuzione di Tablet Android 3.0, potrebbe ritardare il rilascio la pubblicazione del sorgente. Vedremo come Google si comporterà nelle prossime settimane e attendiamo il rilascio completo.
Fonte: HDBlog.it
Commenti recenti