iPad: ecco il clone con Android e Windows 7
Il clone del tablet più famoso al mondo incontra due dei sistemi operativi più noti. Stiamo parlando del dispositivo touch della Apple, l’ormai noto iPad. L’ultima versione, l’ iPad 2, (uscita da pochi giorni in Italia) sta riscuotendo un notevole successo anche in termini di vendite. C’è però chi non ama particolarmente la struttura (limitata?) di iOS e preferisce la “libertà” di Android, il sistema operativo Open Source di Google, o addirittura l’ultimo prodotto mobile di Microsoft: Windows 7. Come ovviare a tale problema?…
A risolvere la situazione ci hanno pensato i cinesi. Un vero e proprio tablet in stile Apple che esteticamente può indurre in errore, ma una volta acceso chiarirà tutti i dubbi.
Il nome è ancora un mistero a quanto pare ma le caratteristiche sono note:
- schermo da 9.7 pollici
- risoluzione di 1024 x 768 pixel
- touchscreen capacitivo
- processore Intel Atom Z530 a 1.6 GHz
- 1 GB di RAM
- SSD da 16 o 32 GB
- connettività WiFi e 3G
Il peso del dispositivo si aggira intorno ai 650 grammi mentre la batteria al litio (da 3800 mAh) non fornisce un’autonomia elevata.
La vera chicca è il processore Intel che permetterà l’installazione in dual boot di Android 2.2 Froyo o Windows 7 Home Premium. In pratica all’accensione del tablet potrete scegliere quale sistema operativo avviare.
Insomma un vero punto di forza. Peccato che non ci sono informazioni relative alla disponibilità e al prezzo di questo clone dalle grandi potenzialità.
Fonte: HDBlog.it
Commenti recenti