Codice Sorgente Android 3.1 e Ice Cream Sandwich non prima della fine 2011?
Al Google I/O sono state tante le novità presentate che hanno investito tutto il mondo Android e Chrome OS. Se da una parte Android Honeycomb 3.1 e Android Ice Cream Sandwich sono le due novità principali, dall’altro sembra che ci sia ancora un grande assente: il codice sorgente.
In molti si sarebbero aspettati un rilascio dei sorgenti di Honaycomb con la nuova distribuzione 3.1. Purtroppo questo non è avvenuto e pare che non avverrà fino alla fine dell’anno quando, presumibilmente, verrà rilasciato Ice Cream Sandwich. I motivi possono essere molti e una non ancora completa integrazione di API, caratteristiche e interazione tra il mondo Tablet e quello Smartphone potrebbe essere la principale motivazione.
Purtroppo, senza i sorgenti completi del sistema, sarà difficile per gli sviluppatori creare rom personalizzate completamente funzionanti. Non resta quindi che attendere e capire i motivi che stanno alla base di questa scelta. Indubbiamente Google vuole migliorare molto il proprio sistema sia con l’interazione con i partner per aggiornamenti garantiti per 18 mesi, sia creando un sistema estremamente flessibile e in grado di dialogare con qualunque hardware in completa autonomia.
Fonte: HDBlog.it
Commenti recenti