CEO NVIDIA: i tablet Android sorpasseranno iPad in 30 mesi
Qualche giorno fa il CEO di NVIDIA lamentava scelte di marketing errate da parte dei produttori di tablet Android e oggi torna all’attacco con una dichiarazione shock! Basandosi su quanto successo nella lotta Apple vs Google nel mondo degli smartphone, Jen-Hsun Huang ha dichiarato che in 30 mesi Android vincerà la guerra contro iOS, diventando il primo sistema operativo anche nel settore dei tablet.
Mr. Huang, però, ha affermato che i prezzi dei tablet Android sono al momento troppo alti ed è quindi necessario un abbassamento graduale che non risenta, però, di hardware qualitativamente scarso.
La dichiarazione del CEO di NVIDIA non è una predizione alla Nostradamus ma un semplice dato di fatto: Android in questi anni è riuscito a spopolare e ha fatto registrare buoni numeri sia nella gamma alta, ovvero smartphone che rivaleggino con iPhone per caratteristiche e funzioni, sia in quella medio/bassa.
Questo è uno dei dati da considerare per rafforzare le parole di Huang: Apple lancia un tablet ogni 12 mesi e Android può contare diversi modelli di gamma alta grazie produttori come Motorola, Samsung, HTC, LG e altri ancora. Se a questo aggiungiamo la spinta che possono dare i tablet più economici è facile arrivare alla conclusione che Android supererà Apple a breve.
Da qui a 30 mesi il mercato potrà rivelare sorprese inaspettate: anche se inverosimile, Apple potrebbe iniziare a produrre tablet più economici nella fascia 200/300$ e questo potrebbe rompere le uova nel paniere a Google. Ipotesi improbabile? Ai posteri l’ardua sentenza, non ci resta che aspettare l’evoluzione del mercato.
Fonte: HDBlog.it
Commenti recenti