Home > News > Adobe prende una posizione netta nei confronti di Apple

Adobe prende una posizione netta nei confronti di Apple


Shantanu Narayen, amministratore delegato di Adobe, ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo la “scottante” situazione con Apple relativa all’ uso del Flash Player. Sembra quindi che il tutto sia giunto al termine e che Adobe abbia deciso di “ignorare” definitivamente Apple e le sue strategie.

L’amministratore delegato dichiara:

Il disaccordo che Apple ha con Adobe non è relativo alla tecnologia flash, bensì è un problema di modello di business e di volontà di avere il controllo totale della propria piattaforma.

Adobe quindi punterà molto su Android che, a quanto pare, sarà un OS che terrà molto in considerazione l’uso del Flash Player. Per concludere Narayen dichiara che tutte le case produttrici di tablet, a differenza di Apple, richiedono l’implementazione del Flash Player e che da quest’ultima ne rimangono soddisfatte.

Una mossa di Marketing oppure sta davvero così la situazione? Resta di certo una dura battaglia, poichè i terminali Android sono sempre in aumento ed a quanto pare l’HTML 5, per ora, ne deve fare ancora tanta di strada. Sappiamo che Apple non tornerà certo sui propri passi e che quindi si aprono due scenari completamente differenti.

E voi cosa ne pensate? Vi succede spesso di sentire la mancanza del Flash Player nel vostro iDevice?

Fonte: HDBlog.it

 

Categorie:News Tag: ,