LG Electronics offrirà assistenza remota sugli smartphone Android
LG Electronics ha annunciato in queste ore il lancio prossimo di due nuovi servizi che permetteranno di offrire assistenza remota ai propri clienti Android.
In particolare si tratta di Remote Call e del servizio FOTA, già adottato da altri produttori. Il Servizio Remote Call è un’applicazione pre-caricata (a partire da LG Omptimus Black) e permette di individuare i problemi del proprio Smartphone semplicemente facendo un controllo da remoto da parte di un assistente. In questo modo per ripristinare le funzionalità di uno Smartphone non sarà più necessario, o quasi, doverlo inviare nei centri di assistenza ma sarà l’assistenza “a venire da voi”.
Per avere accesso al servizio basterà chiamare il servizio clienti di LG e dare la propria autorizzazione per l’accesso al dispositivo da remoto. Per questioni di sicurezza e di privacy, un servizio bloccherà l’accesso da parte degli operatori se non c’è un consenso esplicito dell’utente.
Il servizio FOTA, invece, probabilmente lo conoscerete già e permette di aggiornare il proprio Smartphone senza doverlo collegare al computer, facendo tutto così via etere.
Commenti recenti