Previsioni al ribasso per LG in questo 2011
La divisione mobile & device di LG ha annunciato i risultati di questa prima metà del 2011, con un inaspettato ribasso del fatturato rispetto alle previsioni, conseguenza che ha provocato un abbassamento delle stime di vendita anche per la seconda metà dell’anno.
L’obbiettivo della casa coreana era di spedire oltre 30 milioni di device, ma la produzione è riuscita ad evaderne soltanto 24, un calo quindi del 22% rispetto alle previsioni, questo per quanto riguarda il settore smartphone.
In calo è anche la divisione dei terminali di fascia bassa che non rientrano nel precedente segmento, con un meno 27% a quota 114 milioni di unità contro le 150 previste dall’azienda.
Park Jong-seok della divisione Handset LG ha affermato che la performance complessiva in questo settore è in graduale miglioramento ma è difficile dare un pronostico preciso intorno ad un mercato come questo in continua e rapida evoluzione, ci riserviamo comunque di dare indicazioni più precise solo alla fine del 2011.
La domanda però che ci si pone è come mai la capillare campagna marketing effettuata tra LG Optimus Dual, Optimus Black e tutti i nuovi device presentati quest’anno, non sia riuscita a far totalizzare i numeri previsti dalla casa coreana, con idee innovative e pionieristiche come l’avvento del 3D negli smartphone e il debutto in anteprima sulla concorrenza del dual-core.
L’impegno comunque profuso da LG ha sicuramente ridato fiducia ai clienti e gettato ottime basi per l’anno nuovo, che vedrà, speriamo, nuovi numeri in positivo per questo produttore.
Commenti recenti