Samsung Galaxy Tab 10.1, problemi per il display
Il Samsung Galaxy Tab 10.1 molti di voi lo conosceranno come “il tablet più sottile al mondo“, ma oltre a questo pregio la tavoletta coreana sembra portarsi dietro anche una serie di difetti non trascurabili.
Il Samsung Galaxy Tab 10.1 molti di voi lo conosceranno come “il tablet più sottile al mondo”, ma oltre a questo pregio la tavoletta coreana sembra portarsi dietro anche una serie di difetti non trascurabili.
Il collega Andrea di Tablet-Italy ha testato questo dispositivo e subito si è accorto che qualcosa non andava nel tab.
Il display infatti non rimaneva nelle guide e quindi fuoriusciva. Un problema anomalo per un dispositivo da 600€.
Dopo qualche giorno, sempre il nostro collega, si è accorto di un altro “bug” sempre relativo al display: gli “anelli di Newton”.
Ma cosa saranno mai questi anelli di Newton? In pratica, ringraziando i nostri amici di Batista70Phone per l’esempio, è ciò che avviene quando mischiamo acqua e olio. La definizione tecnica è: “interferenze che si creano a causa della rifrazione della luce attraverso due superfici”. In poche parole a display spento si rendono visibili segni circolari causati dal surriscaldamento eccesivo fra il vetro ed il display.
Il problema, per il momento, è stato riscontrato solamente sul alcuni esemplari. La soluzione che ci viene proposta per contrastare il problema è semplice ed alquanto bizzarra; bisognerà, a tablet spento, conservarlo in frigorifero per circa 10/30 minuti.
Un nuovo problema per un altro dispositivo Samsung “ultra sottile”. A questo punto qualcuno comincia a chiedersi: più grosso è meglio?
Voi cosa ne pensate?
Commenti recenti