Notizie davvero interessanti arrivano dall’America. La versione T-Mobile dell’LG Optimus Dual, LG Optimus 2X P999, ha ottenuto l’aggiornamento Android Gingerbread 2.3.3. Un’update inaspettato che ha trovato gli utenti sorpresi, ovviamente positivamente. Il nuovo firmware offre la versione V21e e si basa sul sistema pulito di Android in quanto la versione commercializzata da T-Mobile non ha personalizzazioni software LG.
Prosegui la lettura…
Nonostante la possibilità di visualizzare immagini in tre dimensioni degli edifici in Google Maps per Android, la cartografia di Google, sino ad oggi, è stata abbastanza povera di città in cui tale funzionalità fosse effettivamente presente e sfruttabile. Sino ad oggi, dal momento che il motore di ricerca ha finalmente deciso di includere un buon numero di nuove localitàa quelle per le quali esistono rendering 3D degli edifici visualizzabili anche con il proprio OS mobile.
Prosegui la lettura…
Da alcune ore è disponibile un aggiornamento per HTC Desire S, un aggiornamento di oltre 30 MB che viene ricevuto direttamente sul proprio smartphone (via OTA quindi) senza la necessità di cavi o senza dover collagare l’ HTC Desire S al proprio PC. Dal menu Impostazioni fare clic su Info sul telefono > Aggiornamenti software > Controlla ora.
Ringraziamo innanzitutto tutti coloro che lo hanno segnalato. Abbiamo provato ad attendere a pubblicare questo post per ricevere l’aggiornamento anche sul nostro smartphone che purtroppo non è ancora arrivato. La versione passa all’ 1.47.401.4.
Prosegui la lettura…
Alla fine ne rimarrà soltanto uno. Riprendendo la storica frase del film Highlander torniamo a parlare di sistemi operativi mobile e della crescita avvenuta negli ultimi mesi. Se fino a pochi anni fa Symbian e RIM erano i leader indiscussi del mercato, oggi troviamo Apple e Android che da soli si spartiscono gran parte del mercato mondiale. Lo sappiamo ormai e i dati di vendita sono sempre in crescita da diversi mesi e non sembrano arrestarsi. A farne le spese, per scelte, discutibili o meno e per logiche di mercato sono i due ex sistemi operativi più importanti: Symbian e BlackBerry.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti