Google Maps si aggiorna alla versione 5.8 e porta con se tante nuove funzioni fra cui molte nella direzione “social” dell’applicazione e che strizzano l’occhio anche a Google+.
Potremo infatti adesso aggiungere un nuovo luogo dove effettuare il check-in, rendendolo di fatto un vero avversario a Foursquare. Sarà anche possibile aggiungere foto ai luoghi e navigare, tramite un nuovo tab, i luoghi visitati ri recente.
Prosegui la lettura…
Asus si dimostra ancora una volta veloce e puntale negli aggiornamenti al vendutissimo tablet Eee Pad Transformer.
Infatti con un tweet viene annunciato che l’aggiornamento a Honeycomb 3.2 sarà disponibile da domani 28 luglio.
Prosegui la lettura…
Dopo i primi rumors, le conferme indirette e alcune immagini della certificazione FCC, finalmente siamo in grado di dare un “volto” al primo Tablet Honeycomb 10.1 pollici del produttore HTC. Puccini, questo il nome in codice del Tablet, viene mostrato in versione AT&T, ovvero brandizzato da uno dei maggiori operatori di telefonia nord americani. La foto non svela solo le forme, non certamente originali vista la somiglianza tra i vari Tablet, ma anticipa importantissimi aspetti! HTC Puccini sarà il primo Tablet Android 10.1 pollici con Pennino Integrato e, quasi sicuramente, Interfaccia Sense 3.0. La foto mostra chiaramente infatti la Stylus identica a Flyer e il tutto fa presupporre ad un funzionamento molto simile, interfaccia personalizzata HTC con Sense e tutte quelle funzionalità avanzate di note e disegno che distinguono il Flyer!
Prosegui la lettura…
Pochi giorni fa intitolavamo “Il CEO di HTC interviene: Siamo pronti alla guerra contro Apple” un articolo che sintetizzava la rigida posizione assunta da Peter Chou, CEO di HTC, nei confronti delle accuse legali rivolte da Apple e confermate dai giudici. Ma da quanto si legge nella recente intervista redatta da Bloomberg, il CFO di HTC, invece di “guerreggiare”, sembra più propenso a trovare una “ragionevole accordo” con la società di Cupertino.
Prosegui la lettura…
Avevamo già riportato un video relativo ad un Tablet HTC mentre effettuava una chiamata GSM. Finalmente alcuni sviluppatori su xda, dopo diversi tentativi e diversi test sono riusciti a modificare diversi parametri e ad aggiungere le funzionalità mancanti relativi agli uricolare BT per l’ HTC Flyer. E’ stato cosi fornito un set di istruzioni molto chiare su come raggiungere questo obiettivo. L’unico pre-requisito per riuscire ad effettuare telefonate con il proprio Tablet Flyer è quello di avere i permessi di root e l’ S-OFF. Il test è stato fatto con successo su un Flyer 3G uk con una sim AT&T.
Fonte
Se in Europa smartphone top gamma qwerty con sistema Android non sembrano trovare terreno fertile e solo Motorola con la linea Milestone continua a credere in questo mercato, in America le cose sono opposte. Terminali con tastiera fisica sono sempre ben accetti dall’utenza e sono diverse le soluzioni che nei mesi sono arrivate in commercio. Dopo Epic 4G, annunciato in queste pagine lo scorso anno in anteprima, arriva la prima immagine del presunto successore, una sorta di Epic II 4G o Galaxy SII Pro.
Prosegui la lettura…
Come sappiamo HTC è legata con un contratto in esclusiva per la fornitura dei processori con il produttore statunitense Qualcomm. Se questo permette di avere una relazione stabile, forniture assicurate e prioritarie, questo tipo di contratto è anche pericoloso se vengono offerti prodotti leggermente inferiori rispetto alla concorrenza. Questo è per esempio il caso dell’ ultima generazione di dual-core, processori che troviamo sul Sensation ed HTC EVO 3D, dove l’ MSM8x60 sembra avere prestazioni leggermente inferiori rispoetto alla concorrenza.
Prosegui la lettura…
Dopo quasi due mesi Asus è pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento per l’Eee Pad Transformer: Android 3.2, infatti, è in dirittura d’arrivo.
Ve lo avevamo già anticipato qualche giorno fa ed oggi riceviamo ulteriori informazioni a riguardo: tramite Twitter Asus ha dichiarato che l’update arriverà in pochi giorni.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti