HTC Puccini: svelato il primo Tablet Android 10 pollici del produttore con Pennino e HTC Sense 3.0! (foto)
Dopo i primi rumors, le conferme indirette e alcune immagini della certificazione FCC, finalmente siamo in grado di dare un “volto” al primo Tablet Honeycomb 10.1 pollici del produttore HTC. Puccini, questo il nome in codice del Tablet, viene mostrato in versione AT&T, ovvero brandizzato da uno dei maggiori operatori di telefonia nord americani. La foto non svela solo le forme, non certamente originali vista la somiglianza tra i vari Tablet, ma anticipa importantissimi aspetti! HTC Puccini sarà il primo Tablet Android 10.1 pollici con Pennino Integrato e, quasi sicuramente, Interfaccia Sense 3.0. La foto mostra chiaramente infatti la Stylus identica a Flyer e il tutto fa presupporre ad un funzionamento molto simile, interfaccia personalizzata HTC con Sense e tutte quelle funzionalità avanzate di note e disegno che distinguono il Flyer!
La fotocamera come vediamo, sarà da ben 8 megapixel, molto probabilmente Full HD visto il processore Dual Core (ipotizzato ma non confermato al momento) e con Flash. Presente anche un grande altoparlante e due fori nella parte bassa che, sebbene simili al Flyer, non fanno pensare a casse ulteriori vista la presenza della griglia superiore.
Ancora non chiare le specifiche tecniche che, oltre al display da 10.1 pollici 1280×800 pixel, fotocamera da 8 megapixel, 1GB di RAM e Stylus, non menzionano il processore. Ipotesi indicano un chip Qualcomm da 1.5GHz, senza specificare se Single Core o Dual Core (opzione più probabile). Il sistema sarà ovviamente Android 3.x Honeycomb e il prezzo e la data di lancio sono ancora non chiare, sopratutto nel mercato Europeo.
Sicuramente Puccini non tarderà molto ad arrivare.
Commenti recenti