Home > News > Sondaggio: il 67% degli utenti BlackBerry vuole passare a iPhone

Sondaggio: il 67% degli utenti BlackBerry vuole passare a iPhone

Proprio come vuole il detto “la vita è fatta a scale”, BlackBerry non sta navigando in buone acque e da leader incontrastato negli USA è passato a numeri ben più modesti. Oltre ai semplici dati di vendita, però, bisogna considerare anche l’interesse del pubblico.

L’ultima ricerca sulla scelta degli smartphone mostra alcuni risultati poco incoraggianti: il 67% di chi ha un BlackBerry ha programmato di cambiarlo per un iPhone. Diversa la situazione di chi ha un iPhone: il 94% sceglierà Apple per il prossimo smartphone. Nel mezzo c’è Android che ha un tasso di fedeltà del 42%.

Lo studio, però, si è basato su un campione di 216 intervistati, troppo basso per evidenziare dati “universalmente” rivelanti. Sicuramente l’indizio sulla diaspora dei “blackberryani” c’è ed è forte. Speriamo che il nuovo Bold (in arrivo il 9 Agosto secondo le ultime indiscrezioni) e BlackBerry 7 possano risollevare le sorti di RIM perché, ricordiamolo, più concorrenza uguale più qualità per noi utenti. Quanti di voi hanno lasciato BlackBerry? E per cosa?

Fonte

Categorie:News Tag: ,