Archivio

Archivio per 12 Agosto 2011

Gartner: il 43 per cento degli smartphone venduti nel secondo trimestre 2011 sono Android!

Secondo Gartner, il 43,4% di tutti gli smartphone venduti nel secondo trimestre 2011 hanno il sistema operativo Android. Dei 107 milioni di smartphone venduti infatti, 46,7 milioni di unità hanno il sistema Google che equivale appunto al 43.4% del totale. Un aumento molto importante rispetto allo stesso trimestre del 2010 che vedeva solo un 17.2% di vendite totali con OS Android.

Prosegui la lettura…

Samsung Galaxy Q: tra Tablet e Smartphone con 5.3 pollici!

Giornata veramente intensa per Samsung e le anticipazioni che vi abbiamo dato qualche giorno fa che piano piano prendono forma concreta. Inutile ricapitolare le novità viste oggi, gli articoli li trovate sotto e nel blog Samsung. Quello che mancava, e che avevamo già ampiamente anticipato in commenti e articoli è il Galaxy Q, il primo smartphone/Tablet da 5.3 pollici del produttore.

Prosegui la lettura…

Gingerbread per Optimus One anche per le versioni TIM e Vodafone

LG pochi giorni fa ha comunicato l’arrivo di Gingerbread anche per le versioni Brandizzate dai gestori Italiani dell’Optimus One.

Siamo lieti di annunciare che nei prossimi giorni sarà disponibile l’aggiornamento Gingerbread per Optimus One marchiati TIM (la versione si chiamerà V20b) e Vodafone (V20d).

L’update dunque dovrebbe essere disponibile o lo sarà a brevissimo (fateci sapere se lo trovate).

Prosegui la lettura…

Processo per il Prototipo dell’iPhone 4 Rubato: salvo Gizmodo, sotto accusa i “Ladri”

Ad oltre un anno di distanza dalla comparsa delle foto in anteprima mondiale dell’iPhone 4 sul sito di Gizmodo, il procuratore distrettuale Karen M. Guidotti della contea di San Mateo ha sollevato lo staff del 5 blog più famoso al mondo dall’accuse di reato per l’acquisto e la pubblicazione di materiale “top secret”. Non è andata altrettanto bene a Brian Hogan e Sage Wallower, i due ragazzi responsabili del ritrovamento e della vendita del prototipo “rubato”, ancora sotto accusa e in giudizio a fine agosto.

Prosegui la lettura…

Chris Weber: “iOS ed Android sono basati su applicazioni obsolete”

Dopo l’intervista ad AllThingsD< Chris Weber, Presidente di Nokia North America, è tornato sulla scena parlando ai microfoni di VentureBeat. L’intervista è stata basata sulla volontà di promuovere i prossimi prodotti Nokia con Windows Phone ma non sono mancati chiari riferimenti a iOS e Android.

Prosegui la lettura…