La società californiana ha studiato una tecnologia che fa affidamento al giroscopio e all’accelerometro per combattere il “tremolio da filmato”. Una soluzione complessa per evitare di affidarsi al software con conseguente consumo di batteria.
Prosegui la lettura…
L’operatore telefonico Cinese, China Unicom, ha da poco confermato (vedi anche immagine sopra) che il prossimo iPhone 5 che sarà presentato il 4 Ottobre, supporterà le reti 4G (tecnologia HSPA+) in grado di raggiungere una velocità pari a 21Mbps. Ricordiamo che attualmente gli operatori del nostro Paese si stanno attrezzando per tale tecnologia che dovrebbe vedere la luce già dall’anno prossimo.
Prosegui la lettura…
La battaglia legale tra Apple e Samsung sui brevetti dei propri dispositivi è, ormai, di dominio pubblico, e sembra infuocarsi sempre di più col tempo che passa. Dopo il blocco delle vendite imposto dal tribunale tedesco al Galaxy Tab, Samsung ha risposto ad Apple anticipando che intenterà una causa per violazione di brevetti contro il prossimo iPhone 5. Alcune voci recenti, però, rendono noti particolari del tutto nuovi, fino ad oggi sconosciuti.
Prosegui la lettura…
Ottime notizie per chi aspettava una nuova piattaforma hardware da Samsung. Il produttore coreano ha infatti confermato lo sviluppo di un nuovo SoC (System-on-Chip), l’Exynos 4212, costruito su di un Cortex-A9 dual-core con un clock di 1,5Ghz.
Prosegui la lettura…
Se avete realizzato un’applicazione particolare e volete promuoverla in un modo del tutto insolito ma dalla sicura efficacia mediatica, non c’è nulla di meglio che realizzare un bellissimo video dove i due antagonisti principali nel mondo mobile, Android e iPhone, si amano alla follia. Questo è quello che ha fatto swissinfo.ch con un filmato irresistibile e con richiami d’autore veramente azzeccati (attenzione al finale).
Prosegui la lettura…
E’ decisamente interessante la notizia che vede protagonista Samsung e la firma di un accordo con Microsoft sull’utilizzo di brevetti di quest’ultima sui propri telefoni e tablet Android. Sebbene non siano stati resi noti gli termini, si tratta di certo dell’accordo più importante stipulato da Microsoft relativamente ad Android, come un dirigente della stessa software house di Redmond afferma sul proprio account di Twitter.
Prosegui la lettura…
Piccolo aggiornamento per Google Maps disponibile da poche ore nel Market Android. Un update che non va ad aggiungere funzionalità o a stravolgere l’interfaccia ma migliora la qualità e la precisione della nostra posizione oltre a correggere alcuni bug.
Prosegui la lettura…
Quella che vedete sopra è l’immagine con la quale Apple ha invitato ufficialmente i vari media al prossimo Keynote che, come da previsione, si terrà il 4 Ottobre prossimo nella sede dell’azienda, a Cupertino (confermando le precedenti indiscrezioni). E’ chiaro, anche dall’immagine, che verrà presentato il nuovo iPhone 5 (o 4S? o entrambi?) e verrà resa disponibile, probabilmente la GM di iOS 5.
Prosegui la lettura…
Appena annunciato da T-Mobile ecco arrivare i primi video dell’ HTC Amaze 4G, smartphone molto interessante sia esteticamente che nella caratteristiche tecniche. Ricordiamo infatti che è dotato di una nuova particolare fotocamera arricchita da importanti funzionalità.
A seguire i video di Engadget, intomobile e Thisismynext
Prosegui la lettura…
Lo Staff ringrazia tutti per il loro contributo 🙂
L’attesa è veramente tanta e non passa giorno senza nuova speculazioni, informazioni, rumors o fantasie sul nuovo Nexus Prime. Ecco quindi raccolte le ultime informazioni, più o meno realistiche, che sono circolate in queste ultime ore.
Prosegui la lettura…
Come sapete il 6 Ottobre si terrà un importante evento a Londra in cui verrà presentato almeno un importante nuovo terminale HTC. Se all’evento di New York, tenutosi il 20 Settembre, è stato presentato l’ HTC Rhyme, non si sa ancora quale sarà il terminale che verrà presentato qui in Europa. Sarà probabilmente un altro terminale e non il Rhyme altrimenti sarebbe stato logico organizzarli in contemporanea.
Prosegui la lettura…
Arriva dalla Cina il primo Tablet Tegra 3 con processore Quad Core. Frase che potrebbe essere letta con un doppio senso visto che comunque i componenti sono prodotti per la gran parte in oriente. In realtà è proprio ZTE, colosso Asiatico dell’elettronica di consumo, che ha mostrato per la prima volta un Tablet Tegra 3 da 7 pollici con Honeycomb 3.2, Prestazioni di alto livello e una potenza grafica sorprendente.
Prosegui la lettura…
L’evento del 4 ottobre (ancora non ufficializzato) è sempre più vicino ma ancora il quadro generale offerto dai rumors non è riuscito ad darci una visione chiara delle caratteristiche del nuovo iPhone che Apple si appresta ad introdurre nel mercato. I ragazzi di 9to5mac hanno raccolto in un’unico articolo il frutto delle proprie indagini e grazie alle rivelazioni di fonti “segrete” ci propongono una roundup completo delle principali features che troveremo sul futuro iPhone di quinta generazione.
Prosegui la lettura…
Collegare i fantastici tre è il sogno di tutto coloro che amano i social network e che impazziscono nello gestire tanti account, post, tweet, cerchie, amici e conoscenti. La soluzione al problema è arrivata. Vediamo come collegare Facebook e Twitter a Google +.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti