Archivio

Archivio per 1 Settembre 2011

Gmail, Calendar e Docs vanno offline con Chrome

1 Settembre 2011 Nessun commento

La promessa fatta dagli ingegneri Google di portare le principali webapp del colosso di Mountain View offline è stata mantenuta: con un annuncio su uno dei blog ufficiali della società, infatti, il product manager Benoît de Boursetty ha presentato l’introduzione di un nuovo sistema in grado di offrire la possibilità di accedere a Gmail, Calendar e Docs anche in assenza di una connessione ad Internet.

La versione offline di Gmail è disponibile tramite una webapp nel Chrome Web Store: scritta in HTML5, si basa fortemente sull’applicazione destinata ai tablet sviluppata dagli ingegneri della società e permette di avere a disposizione la propria casella di posta elettronica anche in modalità non in linea. Accedendo in tale modalità si possono leggere i messaggi ricevuti, scriverne di nuovi e gestire la posta tramite una serie di strumenti scelti dagli sviluppatori: ogni modifica apportata verrà sincronizzata successivamente, quando sarà disponibile una connessione ad Internet. Prosegui la lettura…

Categorie:News Tag: , , , ,

HTC Sensation, in arrivo una versione Special Edition più veloce e con tecnologia Beats

1 Settembre 2011 Nessun commento

In attesa di pubblicarvi questa sera qui da Berlino tutte le novità che presenterà HTC, ecco arrivare una notizia di una probabile versione dell’ HTC Sensation con tecnologia Beats by Dr. Dre. In base alle ultime notizie, come sappiamo, sarebbe HTC Vigora dover essere il primo smartphone HTC offerto nativamente con tale tecnologia ma il documento ottenuto da CNET è chiaro. Si parla di una Special Edition del Sensation. Prosegui la lettura…

HTC Runnymede: nuovo smartphone Android con Beats Audio

1 Settembre 2011 Nessun commento

Grazie alla collaborazione tra HTC e Beats Audio by Dr. Dre presto arriverà un nuovo smartphone Android chiamato Runnymede. La scheda tecnica promette un dispositivo d’alta fascia con l’ultima versione Android Gingerbread e la nuova interfaccia HTC Sense 3.5. Ovviamente la punta di diamante del colosso taiwanese rimarrà il Sensation ma Runnymede si farà comunque rispettare. Vi aspetto dopo il salto per conoscere nel dettaglio questo nuovo device Android. Prosegui la lettura…