Dopo l’abbandono di Google della Cina dettato da una eccessiva censura imposta dal governo, la cinese Baidu ha sostituito in tutto e per tutto la compagnia di Mountain View. Con il più utilizzato motore di ricerca del Paese e con un browser web somigliante a Chrome (nonostante l’utilizzo del motore di rendering di Internet Explorer), Baidu ha una posizione che la sta portando a mimare le mosse della controparte statunitense. Prosegui la lettura…
Il sito Agoda.it, operante nel settore delle prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo e membro del gruppo Priceline.com, ha annunciato oggi il lancio di un’applicazione dedicata per device Android.
Come la versione iOS, dà accesso immediato a più di 160.000 hotel e oltre 1 milione di recensioni, con la possibilità di filtrare i risultati per trovare le strutture più adatte in termini di stile e budget. Prosegui la lettura…
Smartphone e tablet potrebbero presto ricevere la certificazione THX, il riconoscimento di qualità per l’audio e il video assegnato ai migliori lettori blu-ray, impianti audio ma anche TV.
Rick Dean di THX ha spiegato che tablet e smartphone, a differenza di quanto si poteva pensare qualche anno fa, stanno diventando dei media player sempre più performanti e sempre più simili ai lettori dedicati.
Prosegui la lettura…
Il successo dell’iPad 2 è destinato a proseguire e a non fermarsi alle sole vendite record negli USA e in Europa. E’ di queste ore, infatti, la notizia che l’agenzia delle certificazioni cinese ha dato il via libera ad Apple per la vendita del suo iPad 3G anche in territorio cinese che, in concomitanza con la prossima apertura dell’Apple Store di Hong Kong, aprono un nuovo ciclo di vendite per Apple.
Prosegui la lettura…
Dopo le immagini del Toshiba AT200, il primo Tablet del produttore con sistema Honeycomb 3.2, ecco la video preview di questo particolarissimo device. Scocca in alluminio e spessore veramente sottilissimo con soluzioni estetiche particolari. Processore OMAP4 Dual Core da 1.2 GHz, 1GB di RAM e schermo ad alta risoluzione 1280×800 decisamente migliore dei precedenti modelli.
Prosegui la lettura…
Ice Cream Sandwich e le nuove risoluzioni HD per schermi di piccole dimensioni stanno creando nuove idee e alcuni produttori hanno già realizzato e presentato concept di dispositivi allinone in grado di modificarsi a seconda delle esigenze. Dopo Asus PadFone, all’IFA 2011 è stato presentato, ancora a livello di concept in attesa di una vera e propria produzione di massa, se mai arriverà, lo Spider Phone, un telefono che può essere usato come computer, Tablet, Smartphone o console.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti