Novità e anticipazioni di Android 4.0, atteso a giorni su Asus Eee Pad Transformer
Sebbene già nei giorni scorsi confermammo l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich per Asus Eee Pad Transformer è la stessa Asus Italia che, attraverso un comunicato stampa ufficiale, conferma l’importante notizia dell’ atteso update.
Arriva a giorni l’atteso aggiornamento del sistema operativo Google alla versione 4.0 ed ASUS annuncia che tutti i modelli del tablet Eee Pad Transformer saranno aggiornabili gratuitamente all’ultima versione di Android (Ice Cream Sandwich) non appena Google renderà disponibile l‘aggiornamento.
ASUS si conferma ancora una volta pioniere nello sforzo di ricerca e sviluppo, confermandosi tra i primi brand in assoluto a rendere disponibile per i propri utenti l’update che in Italia verrà offerto gratuitamente, in modalità FOTA (Firmware Over The Air) per tutti i tablet già in commercio, mentre la nuova versione di Android sarà già pre-installata sui dispositivi di prossima commercializzazione come l’Eee Pad Transformer Prime appena annunciato.
Queste alcune novità che arriveranno con Android 4.0 su Eee Pad Transformer.
- Interfaccia grafica tutta nuova per renderne ancora più pratico e intuitivo l’uso.
- Possibilità di filmare e scattare foto contemporaneamente.
- Rinnovato il sistema dei widget che dispongono di uno spazio dedicato e sono ridimensionabili liberamente.
- Implementazione della tecnologia Android Beam, utilizzata per condividere, senza fili in modo immediato e veloce, informazioni come quelle relative a un articolo, un gioco (attraverso l’Android Market in questo caso) tra due dispositivi compatibili.
- Rivisitazione dell’interfaccia Gmail e del browser Internet che supporta la navigazione a schede (fino a un massimo di 16).
- Una nuova modalità di scrittura, Roboto, per sfruttare meglio gli schermi HD.
- Ottimizzazione del sistema di riconoscimento vocale, nettamente più veloce, con l’aggiunta di una funzionalità per il riconoscimento facciale
- Miglioramento generale di alcune funzionalità come il calendario, la rubrica e il sistema di notifica.
Come già detto l’aggiornamento sarà disponibile tra pochi giorni ed Asus sembra davvero confermare l’ottimo supporto per i suoi dispositivi alle ultime release e novità.
Commenti recenti