Importanti novità per il nuovo Google Maps 6.0, l’ultima versione appena rilasciata all’interno del Market Android da parte di Google. Il navigatore più utilizzato su Android porta nuove funzionalità e un cambiamento di interfaccia che permette di gestire meglio tutte le funzionalità di Maps.
Prosegui la lettura…
Offerta a dir poco allettante quella proposta dalla catena di negozi Marcopolo che porta a 199 € il prezzo del Nexus S, generazione precedente dell’atteso Galaxy Nexus ma sempre attuale grazie all’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich atteso a breve.
Prosegui la lettura…
La guerra dei cloni continua e HTC è ancora una volta vittima. Dopo l’HDC Sensation e Star A3, ecco iHTC E50.
Prosegui la lettura…
xda continua l’ottimo lavoro di sviluppo ROM per i nostri smartphone e oggi arriva con Ice Cream Sandwich per HTC Desire HD.
Prosegui la lettura…
LG ha ufficializzato per il mercato Americano il nuovo LG Nitro HD, il primo super smartphone del produttore Coreano con display HD a 720p 1280×720 pixel. Si tratta di un device Android Gingerbread che verrà proposto con l’operatore AT&T e offre un processore Dual Core da 1.5GHz, 1GB di RAM e fotocamera da 8 megapixel Full HD.
Prosegui la lettura…
L’imponente Galaxy Note si prepara a fare il suo debutto anche negli Stati Uniti dove ancora non ha raggiunto i negozi, Da alcuni scatti effettuati negli uffici del produttore su alcuni modelli preserie sarebbero sorte alcune differenze tra la versione uscita nel nostro paese e quella destinata al mercato americano.
Prosegui la lettura…
Samsung ha confermato ufficialmente l’avvio della commercializzazione del Samsung Wave III. Il nuovo portabandiera della piattaforma Bada raggiungerà l’Europa a partire dalla Francia per poi arrivare anche nel nostro paese entro la fine dell’anno.
Il Samsung Wave III è stato presentato ufficialmente a fine agosto, ma non ha ancora raggiunto gli scaffali dei negozi. Stando al recente comunicato stampa di Samsung, tale assenza dovrebbe essere colmata a breve.
Prosegui la lettura…
LG conferma che l’aggiornamento al sistema operativo Android Ice Cream Sandwich sarà disponibile inizialmente per i seguenti smartphone di fascia alta lanciati quest’anno:
- – Optimus Dual (2X)
- – Optimus Black
- – Optimus 3D
Stiamo continuando la valutazione di Ice Cream Sandwich per determinarne la compatibilità con le funzioni, caratteristiche e performance di altri smartphone LG, in modo da estendere la disponibilità del nuovo sistema operativo Android su più prodotti.
Prosegui la lettura…
Se l’attesa è uno dei motivi che aumentano il desiderio, i tanti piccoli video che mostrano il nuovo Asus Transformer Prime non aiutano certamente a contenere la voglia di provare questo prodotto. Dopo le prime due apparizioni dei giorni scorsi, ecco un nuovo video (quasi uno spot), che ci permette di apprezzare ancora meglio le forme e lo spessore del primo Tablet Quad Core che verrà commercializzato nel 2011.
Prosegui la lettura…
Secondo alcune indiscrezioni Hitachi e Sony starebbero collaborando con Apple per la realizzazione di display LCD da 4 pollici per un dispositivo iOS non ben specificato, che dovrebbe vedere la luce nel 2012. Inoltre, sembra che Apple stia già lavorando ad una tecnologia di display totalmente rivoluzionaria, che verrà lanciata, pare, soltanto con un futuro iPad 4.
Prosegui la lettura…
Parliamo ancora del nuovo Motorola Droid 4 (Milestone 4 per l’Europa) vista la pubblicazione delle prime immagini ufficiali della versione Americana in arrivo con Verizon tra poche settimane. Si tratta, come abbiamo già visto in articoli precedenti, della versione con tastiera qwerty estesa del nuovo Razr, recentemente arrivato anche in Italia.
Prosegui la lettura…
Nel panorama delle applicazioni per dispositivi jailbroken, che è possibile scaricare dallo store di applicazioni parallelo a quello ufficiale, Cydia, è disponibile un nuovo tool che, però, si rivela essere piuttosto pericoloso: registrerebbe infatti tutti i dati del proprio dispositivo pubblicandoli in chiaro sul web.
Prosegui la lettura…
Un anno terribile per quanto riguarda le cuse legali e problemi del genere per HTC, evidentemente la crescita enorme avuta e l’influenza di HTC a livello mondiale non porta solo picaeri e privilegi ma anche “nemici” e spesso problemi. Ancor prima di Apple, già nel lontano 2009, una compagnia chiamata IPCom detentrice di diversi brevetti legati alla telecomunicazioni, aveva presentato una denuncia contro la società taiwanese per una violazione relativa ad un brevetto sulla tecnologia 3G / UMTS.
Prosegui la lettura…
Panasonic vuole rilanciarsi sul mercato europeo e asiatico e lo fa scegliendo la piattaforma Android con una line-up tutta nuova di smartphone attesi già per il 2012. La società aveva affermato in precedenza di non voler competere in questi mercati a causa della forte concorrenza, ma sembra che ci siano stati cambiamenti e la casa giapponese punta ad arrivare a 7.5 milioni di smartphone soltanto nel Sud-Est asiatico per il 2015 mentre le trattative sarebbero già in corso con vari operatori telefonici per il lancio di alcuni device.
Prosegui la lettura…
E’ ufficiale: l’evoluzione del Motorola Pro sarà disponibile a breve in Italia e si chiamerà Motorola Pro+ . Lo smartphone con tastiera qwerty dell’azienda statunitense sarà venduto da Vodafone al prezzo di 349€. La notizia è stata divulgata dalla stessa Motorola con un comunicato stampa in cui ha definito il proprio dispositivo:
uno straordinario smartphone ottimizzato per gli affari, ma con funzioni divertenti per il proprio tempo libero: un eccellente assistente personale ma anche un ottimo amico.
Il Motorola Pro+ offre sia la funzionalità touch-screen che una completa tastiera QWERTY in grado di gestire comodamente messaggi, mail e testi ed è basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti