Addio Touch Screen, arrivano le Gesture per controllare lo smartphone con eyeSight Mobile Technology
Le gesture per utilizzare determinate funzionalità su uno smartphone non sono certo una novità. Dai tempi di Symbian con i device Nokia, abbiamo visto alcuni programmi in grado di interagire con la fotocamera frontale e i movimenti fatti davanti all’obbiettivo. Una tecnologia che non ha mai visto una reale implementazione su smartphone moderni ma che oggi Pantech sembra voler abbracciare in maniera concreta.
Pantech Vega LTE è un nuovissimo super smartphone con processore da 1.5 GHz dual-core Qualcomm, 1 GB of RAM, display da 4.5 pollici con risoluzione 1280x800p, fotocamenra da 8 MP posteriore e da 1.3 MP anteriore e NFC. Caratteristiche importantissime che si uniscono all’esclusiva tecnologia eyeSight Mobile Technology.
Un po’ come avviene con XBOX 360 Kinect, il telefono è in grado di riconoscere alcune azioni attraverso la camera frontale e interagire con l’utente offrendo diverse funzionalità. Il video mostra come questa tecnologia sia una evoluzione del touch screen che comunque non è diretta all’eliminazione dello schermo tattile nell’immediato futuro. Certamente la situazione vissuta dalla protagonista della clip è molto chiara e spiega come questa eyeSight Mobile Technology può rivelarsi utile.
Commenti recenti