HTC Edge, il primo smartphone HTC QUAD CORE !
Ci stiamo ormai abituando alle elevate caratteristiche tecniche degli smartphone moderni ma, se ci pensiamo bene, avere nel palmo di una mano un terminale dual core da 1.5Ghz è impressionante, solo pochi anni fa era una cosa impensabile. Il prossimo dovrebbe essere addirittura l’anno dei quad core e, come sempre, HTC sarà in prima linea! Quella che vedete sopra è la prima immagine dell’ HTC EDGE, nome in codice del primo smartphone conprocessore Tegra 3 di NVIDIA con quattro core da 1.5GHz.
Anche le altre caratteristiche sono impressionanti, accompagnano il processore quad core 1GB di memoria RAM, 32GB di memoria integrata, un display da 4.7 pollici con risoluzione HD 720p ( 1280 x 720 pixel ), una fotocamera con sensore da 8 megapixel ( f 2.2 – 28mm ), connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 4.0 e l’immancabile tecnologia Beats Audio.
HTC Edge ha linee molto pulite ed uno spessore intorno ai 10 mm. Non si sa ancora se sarà equipaggiato con l’ultimo os Android 4.x IceCream Sandwich ma per certo avrà la versione 4.0 di HTC Sense con una serie di servizi aggiuntivi come HTC Listen music store, HTC Read book store, HTC Watch con contenuti HD e HTC Play gaming hub.
L’ HTC EDGE quad core dovrebbe arrivare nel primo quadrimestre del 2012, probabilmente mostrato al CES di Las Vegas o a Febbraio al MWC 2012.
Commenti recenti