Notizie dal doppio risvolto arrivano in casa Apple dall’ultima ricerca di mercato firmata dall’azienda specializzata Kantar Worldpanel. Secondo quanto riportato da Reuters, infatti, le vendite di iPhone sarebbero in crescita in alcuni paesi, mentre starebbero registrando delle perdite in altri.
Prosegui la lettura…
Dopo che i clamori che hanno accompagnato la recente pronuncia della ITC sul caso Apple contro HTC si sono acquietati, il produttore taiwanese torna protagonista di un’altra nota controversia giudiziaria, quella che la vede contrapporsi ad IPCom.
IPCom, dopo aver ottenuto anche la seconda pronuncia favorevole del tribunale tedesco per la violazione dei suoi brevetti ad opera di HTC, aveva iniziato ad inviare all’inizio di dicembre le lettere ai rivenditori tedeschi per far rispettare il ban, che sarebbe dovuto entrare in vigore dal 20 dicembre.
Prosegui la lettura…
L’articolo si commenta da solo e non c’è bisogno di aggiungere molto se non il link diretto al video dove tutto l’Android Team direttamente dalla sede principale di Google e dall’ormai famoso Google Plex augura ai suoi fan, appassionati, sostenitori e a tutti quanti un felice e sereno Natale!.
Prosegui la lettura…
Con un messaggio chiaro e conciso nella pagina ufficiale di Facebook, Samsung Italia comunica il ritardo nell’arrivo di Bada 2.0 in Italia per Wave e Wave 2.
Ciao a tutti, naturalmente non siamo scomparsi ma stiamo seguendo e leggendo con attenzione i vostri commenti. E’ evidente che ci aspettavamo del malcontento. Allo stesso tempo vi invitiamo a credere che il ritardo nel rilascio dei firmware, quando si verifica, è causato da una serie di variabili, non tutte prevedibili e dipendenti dalle singole filiali.
Prosegui la lettura…
Huawei continua a far parlare di sè dopo l’uscita di dispositivi di buon livello come il Vision, il Mediapad e l’Honor, uno dei primi smartphone al mondo a ricevere la beta release ufficiale di Ice Cream Sandwich.
Prosegui la lettura…
L’instancabile community di XDA ha da poco rilasciato la prima custom ROM basata su Android 4.0.1 per HTC Sensation che non rinuncia ad integrare l’interfaccia utente Sense 3.5. Il connubio tra la più recente release di Sense e del sistema operativo Android è quanto di meglio possa attualmente esserci per i terminali HTC e non mancherà di attrarre gli appassionati di modding impazienti di provare il Android 4.0 ICS.
Prosegui la lettura…
Sony Tablet S e Tablet P sono le recenti tavolette commercializzate dal produttore con sistema Android 3.2 Honeycomb. In molti si sono chiesti se questi due device verranno aggiornati ad Android 4.0 ice cream sandwich e a chiarire ogni dubbio ci pensa Sony stessa con un comunicato ufficiale.
Prosegui la lettura…
Non è durato molto l’aggiornamento ufficiale Android 4.0 per il Samsung Nexus S.Tempo di installarlo tramite OTA e Google lo blocca!. I motivi sembrano essere già chiari anche se rimane la domanda del perchè rilasciare l’update con questi problemi sicuramente importanti ed evitabili.
Prosegui la lettura…
Come preannunciato ieri dopo un breve periodo di lavoro, l’hacker @pod2g ha annunciato la definitiva risoluzione dei problemi legati alla diversa gestione della cache da parte del processore dell’iPhone 4S, che impedivano la riuscita esecuzione del jailbreak untethered sullo smartphone Apple di ultima generazione. Lo sviluppo del tool può quindi continuare abbracciando un’altro device tra i dispositivi supportati.
Prosegui la lettura…
HTC Fireball è il nome di un nuovo smartphone del produttore taiwanese che potrebbe presto fare il suo ingresso nel catalogo di smartphone di Verizon. Il device, infatti, è stato da poco inserito nel database del noto operatore telefonico.
Prosegui la lettura…
In un recente articolo vi avevamo informato dell’inizio dei lavori di testing previsti per lo scorso weekend del nuovo tool di jailbreak untethered sviluppato da @pod2g. Sebbene lo sblocco completo di iOS 5.0.1 sia riuscito con successo su iPhone 4, 3GS e iPod Touch 4G, gli ultimi test su iPhone 4S si sono rivelati fallimentari a causa di una diversa gestione della cache da parte del processore Cortex-A9 contenuto nel chip A5 sviluppato da Apple.
Prosegui la lettura…
È apparso su youtube un video che mostra un particolare problema al display touch screen del Galaxy Nexus. Nel video viene mostrata un mancato riconoscimento del tocco dopo aver utilizzato per alcuni minuti lo smartphone.
Prosegui la lettura…
Sebbene la versione inglese sia online da diversi mesi, il sito ufficiale Italiano del Galaxy Nexus raggiungibile all’indirizzo www.google.it/nexus non si era ancora aggiornato con la grafica presente sul portale internazionale e offriva fino a pochi giorni fa un layout abbastanza semplice e meno informazioni rispetto ad ora.
Prosegui la lettura…
Ne avevamo parlato diversi mesi fa e adesso, dopo tanto sviluppo, è finalmente arrivata. Stiamo parlando della TWRP 2.0, la prima Touchscreen Recovery studiata per una seire di smartphone e Tablet Android. Si tratta di un progetto veramente molto interessante che permetterà di avere una recovery modificata decisamente migliore e più facile da utilizzare.
Prosegui la lettura…
Tener traccia della complessa vicenda giudiziaria che vede fronteggiarsi HTC ed Apple è diventato particolarmente complesso nelle ultime settimane a causa dell’infittirsi di procedimenti che corrono parallelamente, dei vari rinvii e della molteplicità di azioni che sono state messe in atto sia da Apple nei confronti di HTC, sia da quest’ultima nei confronti della casa di Cupertino.
L’ultimo capitolo dell’articolata battaglia giudiziaria tra i due produttori riguarda la decisione della ITC di riesaminare una delle quattro azioni presentate da HTC per far valere la violazione dei suoi brevetti posta in essere da Apple. Ricordiamo che la decisione della ITC statunitense, intervenuta lo scorso ottobre, aveva ritenuto insussistenti i presupposti per accordare tutela ad HTC. Venerdì scorso i giudizi della ITC sono tornati sui loro passi per quanto riguarda uno dei quattro brevetti.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti