Disponibile la prima ROM Android 4.0 ICS con HTC Sense 3.5 per HTC Sensation!
L’instancabile community di XDA ha da poco rilasciato la prima custom ROM basata su Android 4.0.1 per HTC Sensation che non rinuncia ad integrare l’interfaccia utente Sense 3.5. Il connubio tra la più recente release di Sense e del sistema operativo Android è quanto di meglio possa attualmente esserci per i terminali HTC e non mancherà di attrarre gli appassionati di modding impazienti di provare il Android 4.0 ICS.
La ROM è stata appena rilasciata da robocik, recognized developer di XDA, e si trova ancora nelle iniziali fasi di test. Saranno, quindi, fondamentali gli input ricevuti della community per valutare quali aspetti migliorare.
Le principali caratteristiche della ROM comprendono:
- Base – 3.06.401.101 Sensation XE, Android 4.0.1
- Kernel – Stock, 3.0.13-g8085863 htc-kernel
- Face unlock
- Movie Studio
- Aggiunta l’animazione pop up della tastiera
- EVO Latin IME (standard android keyboard)
- In larga parte basata sulla ROM stock per il momento
A chi volesse iniziare a provare il connubio tra Android 4.0 ICS e l’interfaccia Sense 3.5 suggeriamo di consultare l‘interessante topic di XDA che contiene il link per il downoad della ROM. Come sempre, suggeriamo di prestare la massima attenzione in caso di installazione di ROM custom per i rischi connessi all’operazione. Continueremo a seguire l’evoluzione del progetto di quella che sembra essere una ROM molto promettente.
Commenti recenti