Ci siamo! Finalmente Bada 2.0 è disponibile, ufficialmente, anche in Italia. Da oggi è infatti possibile aggiornare i Samsung Wave 2 al nuovo firmware S8530XXLA1 con Bada 2.0, servendosi di un cavo dati e di Kies.
Prosegui la lettura…
Più fonti tratteggiano uno scenario di mercato caratterizzato dalla fase di transizione che sta attraversando la casa taiwanese. Diversi smartphone HTC ed il Tablet Flyer,figurano, infatti, tra i device di cui non è previsto un riassortimento da parte dei carrier. Tra gli operatori telefonici che stanno operando in tal senso figurano T-Mobile e Orange UK. E’ lecito ipotizzare che la manovra sia stata adottata per fare posto ai nuovi modelli che faranno il loro esordio a Barcellona.
Prosegui la lettura…
Samsung Galaxy S Advance entra a far parte ufficialmente della folta schiera di terminali della casa coreana, con l’annuncio ufficiale di poche ore fa e la scheda tecnica che già vi avevamo svelato in parte nel nostro articolo di poche ore fa.
Prosegui la lettura…
Kindle Fire è sulla bocca di tutti, complice anche il florido periodo natalizio che ha portato sotto l’albero di molti americani il piccolo tablet con grande soddisfazione. Secondo l’ultimo report redatto da Flurry la popolarità del Fire avrebbe raggiunto quella del Samsung Galaxy Tab a soli due mesi dalla commercializzazione.
Prosegui la lettura…
Abbiamo segnalato due giorni fa una prima versione personalizzata basata su Android 4.0.3 per Asus Transformer TF101, il primo Tablet commercializzato da Asus. Sebbene la rom sia solo un work in progress e non abbia praticamente nulla di funzionante, la velocità di esecuzione di tutta la UI è davvero ottima e lascia senza parole il browser internet finalmente velocissimo.
Prosegui la lettura…
HTC Watch è il servizio ideato della casa taiwanese che permette, a coloro che posseggono un moderno smartphone HTC, di scaricare o noleggiare film usciti al cinema recentemente o grandi classici del cinema internazionale. Come già detto cercheremo di tenervi informati anche su questo servizio molto interessante infatti, oltre a poterci godere questi film in mobilità, come sappiamo i nuovi smartphone venduti da HTC possono essere collegati al proprio ampio TV con un semplice cavo HDMI.
Vediamo quali sono le interessanti novità appena aggiunte:
Prosegui la lettura…
Dopo aver presentato la recovery per Galaxy Nexus che sfrutta i tasti della barra inferiore arriva un’inedita versione con supporto al touch mostrata su Google+ da Koushik Dutta, lo sviluppatore che ci ha già regalato numerose ClockworkMod Recoveries.
Prosegui la lettura…
Phil Roberson di HTC UK ha rilasciato in una recente intervista incoraggianti dichiarazioni che riconfermano la strategia di mercato fissata per il 2012, caratterizzata dal lancio di pochi modelli di qualità molto elevata. Il 2012 secondo Roberson porterà alla clientela HTC qualcosa di speciale, basato sui due pilastri grazie ai quali il produttore taiwanese ha costruito il suo successo sino ad ora: hardware al di sopra di ogni sospetto e una solida customer experience.
Prosegui la lettura…
Forfone è un’applicazione per per effettuare chiamate in tutto il mondo gratuitamente, così come per l’invio di SMS ed MMS scaricandola semplicemente dal market Android senza nessun tipo di registrazione richiesta e con ulteriori novità per tutti gli utenti che utilizzano in comune forfone.
Prosegui la lettura…
Dalla Strategy Analytics arrivano degli interessanti report sulle vendite dei tablet nell’ultimo trimestre del 2011. Apple mantiene si il primato in classifica con il 57.6% di share ma vede un importante risalita dei dispositivi Android che dimezzano il divario dai 39,2 punti (Q4 2010) a solo 18,5%.
Prosegui la lettura…
L’Antitrust ha rilasciato un nuovo bollettino in cui è inclusa una pesante sanzione contro una delle cose che i consumatori trovano sicuramente più antipatiche: i messaggi pubblicitari via SMS ingannevoli che spillano soldi a molti utenti ignari.
Prosegui la lettura…
Con la presentazione della nuova Samsung ES8000 e la nuova generazione di Smart TV Dual Core, la casa coreana ci permette di immaginare alcune caratteristiche che potrebbero avere i dispositivi mobili di prossima generazione. Durante un’intervista al product marketing manager di Samsung l’argomento trattato è stato proprio questo.
Prosegui la lettura…
Google ha annunciato una nuova politica di privacy e termini di servizio attraverso il suo blog ufficiale. Questi cambiamenti verranno notificati agli utenti e il servizio entrerà in vigore il 1 ° marzo.
Prosegui la lettura…
Abbiamo parlato molto ultimamente di Android ICS su prodotti HTC e Samsung con importanti progressi fatti dalla community degli sviluppatori. Anche LG Optimus Dual però ha visto importanti passi avanti nonostante le difficoltà nel riuscire a muovere tutto l’hardware e a gestire le varie funzionalità. Di seguito vi segnaliamo una tabella che riassume lo stato dei lavori.
Prosegui la lettura…
Si allunga la lista dei terminali HTC di cui è stato rilasciato il codice sorgente. La casa taiwanese, infatti, ha da poco aggiunto al già corposo elenco, altre varianti di Desire HD, ChaCha, Flyer, Wildfire S ed EVO 4G. La casa taiwanese riconferma, quindi, la sua particolare attenzione nei confronti della community di sviluppatori che potranno utilizzare le nuove risorse per realizzare ulteriori custom ROM.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti