Dopo aver focalizzato il primo keynote quasi interamente sugli Ultrabook, Intel ha rubato l’attenzione di questa seconda giornata del CES svelando il primo Smartphone e Tablet Android con chip Atom Medfield. Entrambi i dispositivi presentati montano infatti il processore single-core a basso consumo Z2460 con clock di 1.6-GHz.
Prosegui la lettura…
E’ risaputo che Microsoft ha ideato Windows 8 non solo per PC ma anche e soprattutto per l’ambiente mobile, e proprio per questo motivo è stata implementata la tanto discussa interfaccia Metro. Il CEO di BlueStacks, Rosen Sharma, crede però che in Windows 8 manchino delle applicazioni dedicate e rende disponibile BlueStacks App Player, un programma per Windows che offre agli utenti la possibilità di utilizzare le oltre 400.000 applicazioni Android Market sui loro dispositivi Windows 8.
Prosegui la lettura…
Abbiamo visto in queste ore tantissimi nuovi dispositivi con processori Qualcomm. Il mondo Android ha “fatto il pieno” se cosi vogliamo dire e oltre all’hardware ha visto la pubblicazione dell’applicazione Snapdragon GameCommand vera e propria risorsa per gli amanti dei giochi su smartphone e Tablet. Le novità sono state però molte e di seguito trovate il riassunto del comunicato stampa.
Prosegui la lettura…
LG al CES 2012 ha mostrato molte novità anche se la maggior parte riguardano altri settori come quello delle TV. Il CES non è infatti un evento Mobile ma il settore Android è sempre più ricco di dispositivi e un nuovo smartphone per il mercato Americano made by LG non è certo mancato. Si chiama Spectrum e offre un processore Dual Core Qualcomm Snapdragon da 1.5 GHz associato ad 1GB di RAM e ad un display da 4.5 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel. Mosso da Android 2.3.x verrà poi aggiornato ad Andrid 4.0 durante i prossimi mesi.
Prosegui la lettura…
Eccoci davanti ad una video prova eseguita dalla Corning al CES 2012. Viene mostrato come la nuova generazione di Gorilla Glass riesca ad avere le stesse prestazioni della precedente nonostante una riduzione del 20% dello spessore che permetterà ai produttori di snellire ulteriormente smartphone e tablet e riprodurre colori più fedeli.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti