Se il 2011 è stato l’anno dei Dual Core per la fascia alta del mercato, il 2012 vedrà la generazione dual core declassata alla fascia media dei prodotti. In realtà la distinzione è più complessa e alla fascia “media” (compresa tra le 299€ e le 449€) con processore Dual core apparterranno solo telefoni che in linea di massima avranno display WVGA, 512MB di RAM, processore dual core con clock intorno ad 1GHz e fotocamera non eccessivamente potenti. È nella fascia più alta di questo segmento che entra LG Optimus X, sebbene abbia 1GB di RAM che potrebbe preludere ad una ottima compatibilità con Android 4.0.
Prosegui la lettura…
Le prime ROM “leaked” di Android Ice Cream Sandwich per HTC Sensation sono già in circolazione da diverso tempo. Coloro che sono in attesa di nuove informazioni sul rilascio della versione ufficiale saranno probabilmente interessati alla menzione che dell’HTC Sensation fa l’operatore telefonico francese SFR nell’elenco dei terminali che sono destinati a ricevere l’upgrade (si ritiene a breve).
Prosegui la lettura…
Sappiamo come Android sia un sistema estremamente diffuso che offre libertà estrema ma che al tempo stesso risulta facile da aprire, gestire e modificare e non è certamente a “prova di hacker”. Per questo motivo l’NSA sta sviluppando un sistema Android chiamato SEAndroid (Security Enhanced Android ), una versione estremamente chiusa, sicura e a prova di falla.
Prosegui la lettura…
Sony Ericsson LT22i meglio conosciuto nelle ultime settimane come Sony Nypon svela altre particolarità (ancora da confermare) di quelle che potrebbero essere le sue specifiche tecniche. Nella scheda, che potete vedere nell’immagine, figura nella parte relativa al display oltre alla diagonale e alla risoluzione anche la tecnologia WhiteMagic, una specifica nuova mai incontrata in un device del produttore giapponese.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti