HTC Velocity 4G, il terminale LTE commercializzato da HTC nel mercato australiano, si prepara a sbarcare anche nel nostro continente. Il particolare da sottolineare riguarda il fatto che non si tratta di una versione destinata alle “tradizionali” reti telefoniche europee, ma dell’originale versione LTE del device. Il dato è molto importante perchè conferma la progressiva espansione delle reti dati 4G anche nel nostro continente.
Prosegui la lettura…
Il consueto caricabatterie è uno strumento spesse volte vincolante, perchè non consente di continuare ad utilizzare in mobilità lo smartphone mentre quest’ultimo è collegato alla rete elettrica. Obiettivo dell’HTC Autonome, un interessante concept phone sviluppato da Francois Rybarczyk, è consentire all’utente di continuare ad usare il device anche durante la fase di ricarica. L’idea è semplice quanto efficace: dotare lo smartphone di unaseconda batteria separabile dal resto della scocca, che può essere collegata direttamente alla presa elettrica.
Prosegui la lettura…
Secondo l’analisi di ABI Research sul Galaxy Nexus LTE commercializzato da Verizon, la circuiteria che il produttore coreano utilizzerebbe per il carrier statunitense avrebbe un costo di produzione più basso. Il chip offre le stesse performance delle altre versioni ma ad un prezzo praticamente dimezzato. La parte modem combina un chip Telecom Via CDMA / EVDO Rev. A e un circuito integrato Samsung LTE baseband considerati oggi lo standard per un dispositivo Samsung con tale connettività ed è proprio grazie a quest’ultima che utilizzando un nuovo chip riesce ad ammortizzare i costi.
Prosegui la lettura…
Motorola ha confermato che tra i piani di lancio del nuovo Motorola Motoluxe c’è anche l’Europa ed in particolare il Regno Unito. Annunciato durante lo scorso CES, questo smartphone si colloca nella fascia media dei terminali Android visto l’hardware non particolarmente potente. Offre comunque un ampio display da 4 pollici e un interessante led di notifica nella parte frontale (vedi foto).
Prosegui la lettura…
Svelato in anteprima nella giornata di ieri, ecco che diventa ufficiale il nuovo LG con display da 5 pollici destinato al mercato Coreano. Si chiama LG Optimus Vued è uno smartphone Android particolare perchè unisce al grande display da 5 pollici una risoluzione 1024×768 pixel con rapporto di forma 4:3, atipico per il settore smartphone.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti