Ottime notizie per tutti i possessori di Samsung Nexus S GSM. Sebbene non sia ancora stato rilasciato via OTA, tramite i server Google è possibile scaricare il nuovo aggiornamentoAndroid 4.0.4 per Nexus S. Si tratta dell’ultimissima versione Android sviluppata da Google e disponibile al momento solo per il secondo Google Phone. Il Roll Out non sembra essere iniziato ma è possibile scaricare il pacchetto OTA e flasharlo manualmente.
Prosegui la lettura…
Interessanti novità per il nuovissimo aggiornamento di Google Maps. La nuova versione disponibili da pochissime ore/minuti nel Play Store, rinnova in modo completo la grafica del navigatore satellitare sia su smartphone che su Tablet. Un cambiamento profondo che migliora in modo significativo la qualità di interazione con le funzionalità del software.
Prosegui la lettura…
Poche settimane fa in molti pensarono che l’user agent registrato sotto al profilo di Samsung I9300potesse realmente corrispondere al Galaxy S3 ma secondo i ragazzi di PhoneArena emergono adesso nuovi dettagli proprio su questo modello.
Prosegui la lettura…
Visto in anteprima a Barcellona, Panasoni Thoughbook FZ-A1 si mette in mostra in Italia anche se ancora in versione prototipo. Previsto per il lancio in contemporanea mondiale a Luglio, il tablet rugged di Panasonic si evolve rispetto a Barcellona anche se il processore di questo prototipo non è quello definitivo e il sistema è Android Honeycomb sebbe l’uscita sia prevista con ICS.
A Luglio, infatti, FZ-A1 uscirà con un dual core da 1.2 GHz e un terzo processore dedicato alla crittografia hardware dei dati, nei video che vi proporremo nei prossimi giorni vedrete in azione Android 4.0 gestito dal single core provvisorio. Il Tablet Toughbook trasmette una sensazione di solidità e resistenza indubbia anche se il peso è davvero elevato e pari a 970 grammi.
Prosegui la lettura…
Un altro tassello si aggiunge al quadro del rinnovamento dei servizi offerti dal produttore taiwanese. Parliamo dei recenti investimenti effettuati da HTC in SyncTV, un servizio per lo streaming video dedicato ai dispositivi mobili. HTC ha recentemente acquisito del 20% delle quote di SyncTV, sussidiaria di Intertrust. Il servizio di video on demand, già accessibile tramite gli smartphone iOS e Android potrebbe, quindi, diventare parte integrante dei servizi dedicati agli smartphone HTC. Altra componente molto importante del recente accordo con Intertrust è l’acquisizione da parte di HTC della licenza per utilizzare la tecnologia per la distribuzione dei contenuti video detenuta da Intertrust e basata sul software Marlin DRM.
Prosegui la lettura…
HTC ha deciso di interrompere la fornitura del servizi di storage e controllo remoto degli smartphone HTC accessibili tramite il sito HTCSense.com. I servizi, introdotti sul finire del 2010 con la linea di smartphone formata da HTC Desire HD e Z, permettevano, tra l’altro, la sincronizzazione, di contatti, messaggi, cronologie chiamate e dei Footprints. Gli utenti che avevano utilizzato il servizio hanno tempo sino al 30 aprile 2012 per procedere al download dei dati. La decisione di HTC interviene quasi contestualmente al lancio dei nuovi device HTC One e prelude al rinnovamento dei servizi di remote storage accessibili tramite gli smartphone del produttore taiwanese.
Prosegui la lettura…
Quattro ricercatori che rappresentano alcune delle migliori università italiane e centri di ricerca, hanno individuato e corretto un bug più propriamente denominato Denial of Service exploit che affliggeva tutte le versioni del sistema operativo Android. Google ha immediatamente confermato che nel prossimo aggiornamento di sistema il correttivo sarà implementato e intanto l’articolo completo sulla scoperta effettuata è stato reso pubblico sul sito ufficiale dell’Università di Genova.
Prosegui la lettura…
Annunciato lo scorso mese di Gennaio come uno degli smartphone più sottili al mondo,Huawei Ascend P1 si appresta ad arrivare sul mercato aprendo la strada al produttore cinese nel mercato della fascia alta dei dispositivi mobili.
Prosegui la lettura…
Mentre in alcuni mercati Android 4.0.3 per Galaxy S2 è già stato rilasciato, in Italia non si hanno notizie certe per quanto riguarda questo update. Sebbene possa sembrare strana una differenziazione tra le diverse nazioni che hanno lo stesso prodotto, va considerato che lo sviluppo software è comunque leggermente diverso.
Prosegui la lettura…
Il mondo di smartphone e computer è separato da una linea sottile ma pur sempre presente. Se infatti dal punto di vista delle funzionalità software le differenze sono sempre meno marcate, dal lato hardware le architetture hanno mostrato spesso differenze.
Nonostante questo i progressi tecnologici degli ultimi anni stanno portando un avvicinamento più concreto anche nel settore hardware e questo ha portato a molte singergie. Una di questa si gioca al Computex, la fiera di Tapei dedicata al mondo dei computer che a Giugno vedrà anche la presenza di HTC.
Prosegui la lettura…
HTC One X mostra finalmente i muscoli anche nella versione dedicata al mercato americano attraverso l’operatore telefonico AT&T che ricordiamo non adotta il chipset Tegra 3 ma si appoggia all’ottimo Qualcomm Snapdragon S4, per certi versi preferito da molti utenti per l’ottimo bilanciamento tra consumi e performance.
Prosegui la lettura…
Mentre in rete gli ultimi rumors parlano di una presentazione per il 30 Marzo, a nostro avviso improbabile visto che all’estero non sono arrivati inviti di nessun tipo ai media, oggi vogliamo raccogliere in un unico articolo gli ultimi concept creati da utenti, designer o siti web sul Galaxy S3 o comunque sul successore del Galaxy S2.
Prosegui la lettura…
Se inviti, bonus, tour guidati e altre soluzioni per aumentare gratuitamente il vostro spazio Dropbox non vi bastassero, arriva una nuova soluzione non ufficiale per aumentare il proprio spazio Cloud. Sfruttando l’accordo HTC/Dropbox e un apk modificato del programma Android, è possibile arrivare a ben 23GB di spazio gratuito. Uno spazio che rimarrà gratuito per 24 mesi e che successivamente potrebbe diventare a pagamento anche se non sono ben chiari gli accordi tra HTC e il servizio dopo i 2 anni.
Prosegui la lettura…
La famiglia Optimus LTE si allarga ancora con un nuovo smartphone dotato di connettività di ultima generazione ed etichettato con il nome di P936. Nonostante non sia stato ancora presentato ufficialmente grazie al sito GSM Dome scopriamo qualcosa di più di questo device.
Prosegui la lettura…
I progetti per rendere disponibile Android ICS con l’interfaccia Sense 4.0 per un ampio numero di smartphone HTC proseguono. Ci siamo già occupati dei porting della ROM di HTC One V per Desire HD e Desire S ed oggi portiamo alla vostra attenzione un altro progetto dedicato ai possessori di HTC Desire Z. La ROM custom Ice Cream SENSE, basata sulla più recente release di Android e della UI di HTC è stata recentemente aggiornata alla versione beta 3 e l’autore si prepara ad effettuare un ulteriore step di sviluppo con la beta 4 che vi mostriamo nel video visualizzabile dopo il break.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti