Dopo averlo visto in alcuni articoli prima del MWC 2012, abbiamo potuto provare finalmente dal vivo Ubuntu for Android. L’idea è estremamente interessante anche se ancora in sviluppo e quindi limitata nelle funzionalità. Avere un cellulare che permette di essere trasformato in un vero e proprio PC è sicuramente affascinante e l’utilizzo di Ubuntu + Android sembra riuscire a soddisfare bene questa esigenza.
Prosegui la lettura…
Panasonic dopo alcuni anni di assenza dal mondo Mobile, torna nel settore telefonia e entra nel mercato smartphone con la serie Eluga. Smartphone interessanti, con un’estetica molto lineare e semplice e caratteristiche di buon livello. Di seguito vi mostriamo Eluga, il modello sottilissimo, con display da 4.3 pollici e resistente a schizzi e polvere.
Prosegui la lettura…
Zombi.eSandwich 1.1 offre la possibilità agli utenti di HTC Sensation XL di utilizzare il sistema operativo Android 4.0 ICS con l’interfaccia utente Sense 3.6. La ROM è basata su una versione leaked di Android 4.0 ICS il cui rilascio ufficiale per HTC Sensation XL non arriverà prima della fine di marzo.
Prosegui la lettura…
Ancora Huawei con il nuovo Ascend D1, lo smartphone di “fascia media” del produttore. Si tratta infatti di un dispositivo inferiore rispetto all’Ascend D Quad ma che offre comunque un chip Dual Core da 1.5 GHz, 1GB di RAM e schermo HD da 4.5 pollici.
Prosegui la lettura…
Sebbene non sia un prodotto in arrivo a breve, il nuovo Huawei MediaPad 10 FHD è sicuramente il Tablet più potente presentato al MWC 2012. Una manifestazione che, nonostante le premesse, in realtà non ha visto una grande presenza di nuovi Tablet e, fatti salvi i produttori asiatici come ZTE e altri, i grandi nomi come Samsung, Motorola, HTC, LG e Sony non hanno praticamente mostrato novità di rilievo. Asus, Huawei e Acer invece hanno proposto i Quad Core e MediaPad 10 è l’unico con processore non Nvidia, 2GB di RAM e schermo Full HD.
Prosegui la lettura…
Abbiamo visto già alcuni video sui nuovi HTC One, dalle anteprime alle prove del display all’aperto. Vista la qualità dei prodotti, che finalmente riportano HTC ai massimi livelli, abbiamo deciso di fare altri video focus sull’interfaccia HTC Sense 4.0. Una delle principali novità della gamma One è infatti il reparto fotografico, migliorato in modo netto rispetto alle precedenti release Sense e coadiuvato da un reparto hardware in grado di garantire prestazioni davvero eccellenti. Di seguito il video:
Prosegui la lettura…
Commenti recenti