L’attesa è finalmente terminata! Samsung da poche ore ha annunciato ufficialmente la disponibilità dell’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per Galaxy S2 dal prossimo 10 Marzo e cioè domani, confermando le precedenti indiscrezioni dei giorni scorsi.
Prosegui la lettura…
HTC One X è uno degli smartphone più desiderati del momento, considerata la dotazione da vero top di gamma e la costruzione che fa sfoggio della nuova scocca in policarbonato. Il mese di aprile, data fissata per l’avvio della commercializzazione, si avvicina e cresce il desiderio di continuare ad utilizzare lo smartphone dopo il primo incontro avvenuto nel corso del Mobile World Congress. Gli approfondimenti dedicati ad HTC One X non sono mai sufficienti e per ingannare l’attesa che separa dal suo arrivo nel mercato e dai nostri test qualche giorno prima, può risultare utile un nuovo video hands-on.
Prosegui la lettura…
Da mesi si parla del 2012 come l’anno del boom dei Tablet Android. Se lo scorso anno il problema poteva essere Honeycomb, adesso è disponibile sia il sistema operativo ottimizzato, ICS, sia l’hardware di nuova generazione. Dunque le carte in tavola ci sono tutte ma in realtà alla manifestazione più importante d’Europa, il MWC, di Tablet ne abbiamo visti ben pochi. E non parliamo delle mille varianti ZTE o di dispositivi dalla caratteristiche tecniche bizzarre, ma dei grandi nomi e dei Brand che hanno investito in questo segmento nel 2011. Se Asus si muove in maniera diametralmente opposta alle altre case, puntando praticamente tutta la propria strategia sul segmento tavolette, altri produttori sembrano attendere dopo aver commercializzato diverse soluzione nel 2011.
Prosegui la lettura…
HTC continua a mantere la promessa di procedere allo sblocco del bootloader dei suoi device, includendo nella rosa dei terminali che possono usare il tool ufficiale per il bootloader unlock anche l’ormai storico HTC Dream. Chi segue il network HDblog ricorderà quando parlammo dello smartphone nel blog Android nel lontano 2009, apripista degli smartphone con sistema operativo by Google, passando agli onori della cronaca come il primo “Googlefonino”. In questi anni lo smartphone ha ricevuto un notevole supporto da parte della communiy di sviluppatori che ne hanno esteso notevolmente la longevità con le numerose ROM custom.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti