Home > News > HTC One: prezzi ufficiali confermati, ma gli street price potrebbero essere subito inferiori

HTC One: prezzi ufficiali confermati, ma gli street price potrebbero essere subito inferiori

Uno dei dettagli emersi nel corso della presentazione ufficiale per il mercato italiano dei nuovi smartphone della linea One riguarda il prezzo ufficiale. Per HTC One X, One S e One V  l’utenza italiana dovrà corrispondere rispettivamente 699, 599 e 349 euro, con disponibilità a partire dalla prima settimana di aprile.

Se dal punto di vista dei listini ufficiali la presentazione odierna non ha riservato grosse sorprese per gli utenti itliani (sono in sostanza gli stessi prezzi che vi abbiamo comunicato nel mese di febbraio), l’ambito calo di prezzo potrebbe essere stato già messo in programma dai rivenditori online italiani.

A titolo di esempio citiamo lo store ePrice che propone HTC One X, One S e One V rispettivamente a 662, 567 e 333 euro. Non si tratta di uno scostamento eccessivo dal prezzo di listino, ma i 30-40 euro in meno potrebbero essere un segnale di un effettivo street price dei device che sin da subito sarà inferiore al prezzo consigliato da HTC.

Le versioni di HTC One X, One S e One V riportate presso il sito di ePrice, per il momento non ancora disponibili per l’acquisto, sono quelle che veranno regolarmente commercializzate in Italia (quindi anche con garanzia italia) e non provenienti da altri paesi europei. Per il momento ci limitiamo a notare un primo timido segnale da parte degli store online che dimostra la volontà di distribuirli ad un prezzo inferiore  a quello di listino. Valuteremo nei giorni che ci separano dall’avvio della commercializzazione se questa linea verrà mantenuta inalterata o se ci sarà un allineamento ai prezzi ufficiali.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,