HTC ha lanciato ufficialmente il trio di device dei quali ci eravamo occupati diverse settimane fa. Si tratta di terminali di fascia medio-bassa, non appartenenti alla recente serie di device One e destinati alla distribuzione tramite i tre principali carrier cinesi. Per tutti e tre gli smartphone il produttore taiwanese ha scelto di utilizzare la più recente versione del sistema operativo Android, ovvero Ice Cream Sandwich.
I device partono da una base hardware sostanzialmente analoga basata sul processore single core da 1GHz con 512MB di RAM e 4GB di memoria interna, display S-LCD WVGA da 4″, Sense 4.0, Beats Audio e slot di memoria in formato MicroSD. Altre differenze sono da ricercare nella differente finitura della scocca e nella presenza di un modulo telefonico dual SIM in due dei tre device. Si tratta di una feature apprezzata dall’utenza italiana, anche se, almeno per il momento, i nuovi smartphone HTC saranno riservati esclusivamente al mercato cinese.
Prosegui la lettura…
Continuano a rincorrersi le voci su un prossimo debutto di Google Drive, tra i servizi più attesi della casa di Mountain View che può già contare su un ampio ventaglio di funzionalità adatte a qualsiasi esigenza nella navigazione in rete. Come abbiamo visto da qualche immagine trafugata il nuovo servizio di Cloud dovrebbe garantire 5Gb di spazio gratuito agli user, quantità apprezzabile considerate le attuali alternative come Dropbox ma ben lontana dagli sbalorditivi 25Gb di SkyDrive.
Prosegui la lettura…
Un altro importante contributo per migliorare le performance di HTC One X è stato da poco dato da mike1986, uno dei più noti sviluppatori indipendenti della piattaforma Android. L’autore della nota ROM custom Android Revolution HD, giunta da poco alla versione 1.2.2, ha messo il evidenza un potenziale bug nel firmware 1.26 che produrrebbe effetti negativi sulla durata della batteria. Per ovviare all’inconveniente mike ha già rilasciato un fix non ufficiale al problema.
Secondo l’analisi di mike, il file apk dedicato alla gestione dei consumi sarebbe stato collocato nel posto sbagliato e andrebbe riposizionato nella directory corretta tramite ADB. Più nello specifico il file NvCPLSvc.apk sarebbe stato posizionato nella cartella /system/bin piuttosto che in quella corretta /system/app.
Prosegui la lettura…
Ufficialmente annunciato a febbraio in occasione del MWC 2012 insieme all’Eluga Power, Panasonic ha iniziato la commercializzazione di questo smartphone al momento solo in Germanai. Amazon.de lo propone infatti a €419,85 e il sito GetGoods a 398,90€. Adesso arriva ulteriore informazioni per la commercializzazione del device in altri mercati come Regno Unito e Italia. Expansys sembra averlo in stock per il 24 Aprile in UK e controllando il sito Italiano dovrebbe arrivare addirittura il 20 Aprile.
Prosegui la lettura…
Commenti recenti