Archivio

Archivio per 8 Maggio 2012

LG conferma Ice Cream Sandwich per Optimus Dual entro il terzo trimestre 2012!

Ancora novità per tutti i possessori di LG Optimus Dual ormai rassegnati nell’attendere Ice Cream Sandwich ma che grazie alla community, Cyanogen in primis, sempre attiva su questo terminale, hanno potuto godere di tutte le novità dell’ultima distribuzione Android. Apprendiamo infatti con qualche giorno di ritardo rispetto alla pubblicazione del post originale, che attraverso la pagina Facebook di LG Olanda, il produttore ha confermato, in risposta ad una domanda di utente, l’arrivo di Android 4.0 entro il terzo trimestre 2012 quindi entro la fine dell’estate. Ricordiamo che la divisione indiana aveva dichiarato in precedenza che Ice Cream Sandwich non sarebbe mai arrivato su Optimus Dual. Evidentemente c’è stato qualche ripensamento dopo le polemiche intercorse nei mesi scorsi.

Prosegui la lettura…

HTC Sensation: il nuovo update dei driver Qualcomm S3 potrebbe migliorare le performance

HTC Sensation torna a vivere una seconda giovinezza dopo l’aggiornamento del sistema operativo Android alla versione Ice Cream Sandwich e grazie alle nuove risorse a disposizione degli sviluppatori che potranno essere impiegate per realizzare nuove ROM custom. Tra quelle più rilevanti, segnaliamo la disponibilità di una nuova release dei driver per il sistema SoC Qualcomm S3 che sembrano in grado di migliorare le performance grafiche del device. I driver sono stati resi disponibili dalla community da poche ore e possono esseere installati su alcune ROM come la nota Android Revolution HD. E’ lecito ipotizzare che, qualora gli ulteriori test dovessero dimostrare la bontà dei driver, gli stessi entreranno a far parte della dotazione di serie di un numero sempre crescente di ROM personalizzate.

Prosegui la lettura…

HTC One X: rilasciato il codice sorgente del kernel

Un altro importante passo in avanti per supportare al meglio il nuovo top di gamma del produttore taiwanese è stato compiuto nelle scorse ore. Ci riferiamo alla possibilità di scaricare il codice sorgente del kernel di HTC One X che, come di consueto, rappresenterà una risorsa molto importante per la community di sviluppatori. HTC continua, quindi, a seguire la linea d’azione che ha caratterizzato  i suoi recenti rapporti con la community, verso la quale è tornata progressivamente ad aprirsi offrendo la possibilità di effettuare lo sblocco del bootloader ed  il download del codice sorgente di numerosi device. L’importante risorsa è stata rilasciata a distanza di poche settimane dall’avvio della commercializzazione di >HTC One X a conferma del fatto che HTC è consapevole che per determinare il successo di uno smartphone Android è necessario rendere disponibile in tempi brevi le risorse necessarie alla sua personalizzazione.

Prosegui la lettura…

Categorie:News Tag: , , ,